Home / Risultati / Up&Up e Intimidea: i risultati della collaborazione a variabile.

Up&Up e Intimidea: i risultati della collaborazione a variabile.

Data:
15 Novembre 2019
/
Categoria:

Intimidea è un marchio di Norman Group, gruppo specializzato nella realizzazione di articoli con tecnologia seamless (senza cuciture) e calzetteria per uomo, donna, bambino e bambina. Più nello specifico, Intimidea è il marchio che si caratterizza per un mood giovane con delicati accenti glamour, declinati nei colori e nei trend più attuali.

 

Il team di Up&Up ha realizzato per Intimidea un sito e-commerce moderno, funzionale e user-friendly. Con l’obiettivo di promuovere lo shop online ha, inoltre, pianificato e avviato una serie di attività online.

 

In particolare, nel trimestre agosto-settembre-ottobre 2018 il reparto di Social Media Marketing di Up&Up ha attivato campagne ADS e sui social, che hanno portato alla conoscenza e alla consolidazione del brand presso gli utenti (se vuoi leggere nel dettaglio quali sono stati i risultati conseguiti, ti invitiamo a cliccare qui).

 

Nel trimestre agosto-settembre-ottobre 2019 – in seguito ai semi gettati e ai risultati raccolti nel medesimo trimestre dell’anno precedente – Up&Up ha iniziato con Intimidea una collaborazione a variabile, concentrandosi sulle campagne atte a portare conversioni.

 

Prima di indicarti con precisione quali numeri hanno portato le campagne, desideriamo sottolineare che per collaborazione a variabile intendiamo una modalità con cui offriamo alcuni dei nostri servizi e che prevede, in un’ottica win-win di reciproco guadagno, investimenti condivisi e variabili in base a risultati misurabili. Tale modalità di lavoro a variabile – che definiamo la Formula del Risultato e che è il nostro marchio distintivo – è attuabile solo su progetti con obiettivi e numeri per cui abbia senso progettare una strategia a performance: un progetto senza tali caratteristiche comporterebbe, infatti, un rischio troppo alto per il cliente che si troverebbe vincolato con costi altissimi.

 

Vediamo insieme allora quali risultati sono stati raggiunti da Intimidea!

Costi: +105%

Fatturato: +270%

Traffico: +220%

Transazioni: +280%

Conversion rate: +18%

Iscrizione alla NL: +177%

 

Conclusioni: 

Il primo canale di vendita risultano essere i Social Media con un +796% di entrate rispetto all’anno precedente. 

Non possiamo che essere reciprocamente soddisfatti dei risultati ottenuti con le campagne di conversione attuate.

La Formula del Risultato dimostra ancora una volta la sua validità, confermando quanto affermava Tolstoj: tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici!

 

VUOI SAPERNE DI PIU'? CONTATTACI

Leggi Anche

Up&Up getta le fondamenta del successo di “Life-Abitare al centro”

In termini astratti, tra i principali vantaggi dell’advertising sul web vi sono sicuramente quello di poter calcolare il proprio budget…

Black Friday 2019: un “venerdì nero” per un Q4 d’oro

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito all’estensione del Black Friday e del Cyber Monday – due dei più grandi…

Mila Shoes: dalla nascita alla crescita in soli 4 mesi

Dopo solo 4 mesi di attività, Mila Shoes si è già ripagato i costi di advertising e ha raggiunto numeri incredibili.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!