
La Direttiva Omnibus in Italia
Sei sicuro che il tuo e-commerce sia in regola con la Direttiva Omnibus? In questo articolo esploriamo gli ampi cambiamenti che questa direttiva apporta nell’ambito della protezione dei consumatori e delle norme di comunicazione nell’Unione Europea.

Innovazione e Crescita: 5 Trend per l’e-commerce nel 2023
Le tendenze principali nello shopping digitale stanno modificando profondamente il settore retail, obbligando i brand ad adattarsi velocemente per rimanere competitivi.

Prevenire l’abbandono del carrello: Tecniche efficaci per migliorare le performance del tuo e-commerce
L’abbandono del carrello durante il processo di acquisto online è un fenomeno comune nell’e-commerce e può avere un impatto significativo sulle attività di vendita online.

Espandi il tuo business oltre i confini: l’internazionalizzazione dell’e-commerce
L’importanza di avere un e-commerce internazionale deriva dal fatto che consente alle aziende di raggiungere nuovi mercati e di espandere la propria base clienti al di fuori dei confini nazionali e non solo.

Scopri la potenza di GA4: la nuova era dell’analisi delle prestazioni digitali
GA4 è la nuova versione di Universal Analytics ed è stata progettata per fornire ai marketer una comprensione più profonda e completa delle interazioni dei loro utenti con il loro sito o app. GA4 porta con sé la potenza del Machine Learning di Google, aiutandovi a scoprire eventuali gap di dati.

I nuovi trend per la pubblicità online nel 2022
Le aziende nel 2022 devono affrontare un mercato ancora sconvolto e cambiato dalla pandemia. E non è tutto – tra nuovi modelli di business, nuove applicazioni tecnologiche e cambiamenti normativi, ciò che ha funzionato per la tua strategia di marketing digitale in passato potrebbe non funzionare oggi.