Home » Blog
I nuovi trend per la pubblicità online nel 2022
Le aziende nel 2022 devono affrontare un mercato ancora sconvolto e cambiato dalla pandemia. E non è tutto – tra nuovi modelli di business, nuove applicazioni tecnologiche e cambiamenti normativi, ciò che ha funzionato per la tua strategia di marketing digitale in passato potrebbe non funzionare oggi.
TikTok Marketing: come raggiungere i tuoi clienti
Probabilmente avrai già sentito parlare di TikTok , ma forse non sai che dal 2018 questo social ha raggiunto il miliardo di utenti attivi mensili. C’è quindi una buona probabilità che il tuo pubblico di riferimento sia su quest’app. Ma come raggiungerlo in maniera efficace?
Influencer Marketing: funziona davvero? Ecco come misurarne i risultati
Secondo una recente indagine, l’influencer marketing è destinato a crescere di circa 13,8 miliardi di dollari nel prossimo anno. Vorresti cogliere questa opportunità? Leggi l’articolo e scopri come puoi misurarne i risultati!
Black Friday: come prepararsi per affrontarlo al meglio
Che il Black Friday sia uno dei momenti più caldi dell’anno per generare vendite, non è più un segreto per nessuno – ma è proprio questo il problema. Più opportunità vuol dire anche maggiore concorrenza. E allora, come gestire un momento tanto complicato quanto profittevole? Leggi il nostro ultimo articolo e scoprilo!
Modello di attribuzione basato sull’ultimo clic, una frontiera da superare
Con il termine Attribuzione intendiamo l’assegnazione del “merito” di una conversione ad un annuncio.
Il modello di attribuzione è quindi un algoritmo che determina quando il merito di una conversione avvenuta sarà attribuito ad una campagna piuttosto che ad un’altra.
Ma secondo quale logica assegnare tale merito?
Omnicanalità: come sono cambiate le modalità di acquisto degli utenti
Parlare di rivalità tra online e offline, oggi, non porta a nulla. Piuttosto, bisognerebbe focalizzarsi sul proporre sempre ad ogni cliente l’esperienza più adatta alle sue esigenze. Da qui nasce l’omnicanalità, fondamentale per qualsiasi strategia di e-commerce.