A questo punto, probabilmente avrai già sentito parlare di TikTok – l’ultima app arrivata in cui gli utenti condividono contenuti video originali in modo divertente e creativo.
TikTok ha iniziato a guadagnare popolarità nel 2018 fino a raggiungere l’attuale miliardo (miliardo, non milione) di utenti attivi mensili. C’è quindi una buona probabilità che il tuo pubblico di riferimento sia sull’app.
E ovunque sia il tuo pubblico, dovresti esserci anche tu. Ecco perché, se non l’hai ancora fatto, è il momento di immergersi nel TikTok Marketing e imparare come utilizzare TikTok per far crescere il tuo business.
Per capire il marketing di TikTok, bisogna prima capire la piattaforma in sé.
TikTok è una piattaforma di condivisione video dove le persone passano il loro tempo per l’intrattenimento: il contenuto perfetto deve seguire gli ultimi trend, essere alla moda, divertente e informale.
Non è la piattaforma per mostrare video promozionali raffinati e ‘’costruiti’’ – è la piattaforma per mostrare il lato umano del tuo brand e i volti e le personalità dietro le quinte.
Le possibilità sono infinite, con opzioni per creare video brevi (15 secondi) o creare video fino a tre minuti di lunghezza.
Poiché il TikTok Marketing ha un potenziale enorme, la piattaforma ha sviluppato “TikTok for Business”, una sezione dedicata ad aiutare le aziende a liberare la loro creatività in modi che aumentino l’engagement e la brand awareness.
Il marketing su TikTok è diverso dal marketing su qualsiasi altra piattaforma di social media, e per questo motivo, ha vantaggi unici che le aziende grandi e piccole possono apprezzare.
Grazie alla sua popolarità, è un ottimo social network per far crescere il tuo pubblico. Con i video che diventano virali ogni giorno, è solo una questione di tempo prima che i tuoi seguaci aumentino e più persone interagiscano con i tuoi contenuti e il tuo brand.
TikTok è la piattaforma perfetta per mostrare il lato più leggero e ‘’giocoso’’ della tua azienda. Inoltre, grazie ai trend virali che spuntano continuamente, è facile creare contenuti a cui gli utenti sono già interessati sfruttando i contenuti di tendenza (es: sfide di hashtag, meme, ecc.).
TikTok è ancora una piattaforma di social media relativamente nuova, e la sua parte business è ancora più nuova. Per questo motivo, questo social continua ad analizzare e adattare le sue offerte per il marketing: il che significa che il potenziale per far crescere il tuo business sull’app continua ad aumentare.
L’audience tipo è molto giovane: mediamente gli utenti hanno meno di 20-22 anni. Questo permette alla tua azienda di raggiungere un target davvero difficile da raggiungere altrimenti. Tutti gli altri social, in particolare Facebook, attirano infatti sempre meno i giovanissimi.
Crea contenuti autentici:
Per utilizzare con successo TikTok, hai bisogno di contenuti adatti a questo social media. Fortunatamente, il contenuto originale che crei non richiede l’assunzione di un team di produzione video esterno (ti basta una agenzia di marketing come la nostra) e nemmeno l’utilizzo di attrezzature avanzate.
Appunto perchè il contenuto autentico e non costruito funziona meglio, uno smartphone e il tuo ambiente di lavoro andranno benissimo!
Come hai visto, TikTok è ricco di opportunità per le aziende e per i brand che hanno come target i più giovani, bisogna solo sapere come intercettare il giusto pubblico e creare contenuti accattivanti!
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv