Home Page > Blog > Il viola di Up&Up e il verde di Skygreen: un connubio vincente

Il viola di Up&Up e il verde di Skygreen: un connubio vincente

In Up&Up abbiamo scelto, come colore che caratterizza e distingue la nostra Agenzia di Comunicazione di Brescia, il viola: il colore della creatività, della comunicazione, della fantasia e dell’innovazione. 

Innovativa è, in particolare, la modalità di offerta dei nostri servizi: progettiamo, infatti, strategie concrete che prevedono attività di marketing e comunicazione misurabili, in grado di generare ritorno economico. È questa la nostra vincente Formula del Risultato: un sistema con cui lavoriamo in modo attivo e dinamico con i nostri clienti, in un’ottica win-win di reciproco guadagno a risultato ottenuto. 

In questo articolo desideriamo mostrarti come l’abbiamo applicata con successo al nostro cliente Skygreen. 

 

Chi è Skygreen e che esigenze aveva al momento dell’incontro con Up&Up.

 

Skygreen è un’azienda bresciana che realizza spazi verdi in erba sintetica che non necessitano di  manutenzione e opere chiavi in mano. L’aspetto fondamentale è sicuramente la qualità del prodotto, che è composto da una serie di strati che vengono installati con estrema precisione da personale specializzato, che dà vita a giardini belli da vedere e sempre curati.

L’esigenza principale di Skygreen era quella di incrementare le richieste di preventivo provenienti da privati, per la quale ha concordato con Up&Up l’obiettivo di generare nuovi lead. 

 

La strategia messa in campo da Up&Up per raggiungere l’obiettivo prefissato e quali risultati sono stati ottenuti.

 

Alla fine di marzo 2020 il reparto di Web Marketing di Up&Up ha attivato una campagna Google Search specifica per generazione lead, oltre a realizzare una landing page dedicata con informazioni specifiche e form di richiesta contatti, con il fine di ottimizzare i  risultati di lead generation.

Meno di 2 mesi dopo, la campagna ha prodotto i seguenti risultati: 

 

Gli annunci sono stati mostrati 21.075 volte

Con gli annunci stessi sono stati ottenuti 2.231 clic

Sono state raccolte ben 69 richieste di preventivo (più di 2 al giorno)

 

Conclusioni

 

Il cliente ha raggiunto un obiettivo superiore alle aspettative, ripagando ampiamente il suo investimento iniziale, e noi di Up&Up abbiamo confermato ancora una volta che, come sosteneva John Lubbock,  quando abbiamo fatto il massimo, dobbiamo aspettare i risultati in pace!