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Up&Up getta le fondamenta del successo di “Life-Abitare al centro”

In termini astratti, tra i principali vantaggi dell’advertising sul web vi sono sicuramente quello di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo, monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli e a incrementarli. Non va, inoltre, trascurata la possibilità che il web offre di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale da attuare offline.

In questo articolo desideriamo mostrarti come ciò sia vero concretamente, e per farlo ci avvaliamo dei risultati che abbiamo ottenuto per il nostro cliente Life-Abitare al centro.

 

Chi è il cliente Life e quali erano le sue necessità

 

Il progetto Life-Abitare al centro nasce dalla mente dell’architetto Alfonso Femia e si propone non solamente come esclusivo complesso residenziale, ma come vero e proprio quartiere: 7 sono, infatti, gli edifici che lo compongono, di cui 3 costruiti e 4 in progetto, per un totale di oltre 300 unità tra appartamenti, uffici e negozi. È un progetto immobiliare residenziale di target alto, con appartamenti in Classe A in centro a Brescia: bilocali, trilocali e quadrilocali che vanno dai dai 170.000 ai 600.000 euro circa.

Il cliente si è rivolto ad Up&Up, l’Agenzia del Risultato di Brescia, richiedendo delle attività di marketing promozionale, Social Ads e Google Ads, per ottenere contatti di clienti interessati all’acquisto degli appartamenti. La sua principale necessità era quella di poter contare su una comunicazione che desse valore alla qualità della vita in un appartamento Life: non una semplice abitazione, ma un vero e proprio generatore di benessere.

 

Il team di Up&Up al lavoro

 

Nel trimestre settembre-dicembre 2019 il team di Up&Up – e, più in particolare, il reparto di Social Media Marketing – ha anzitutto analizzato il target dei clienti di Life, identificandolo in professionisti tra i 30 e i 40 anni, siano essi single, in coppia, oppure abbiano una famiglia.

Dalla valutazione del sito internet del cliente è emerso che quest’ultimo non era adeguato alla raccolta di contatti: aveva informazioni scarse, non organizzate, e un modulo contatti non funzionale.

Per rispondere alla principale richiesta del cliente – dare valore alla qualità della vita in un appartamento Life – abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria il cui fine principale era quello di suggerire ai potenziali clienti – complice l’avvicinarsi del Natale e del nuovo anno – di realizzare il progetto di un nuovo stile di vita in una nuova casa Life.

Gli è stato quindi proposto di puntare sulla Canvas di Facebook, un nuovo format pubblicitario che consente di sviluppare inserzioni interattive; in altri termini, si tratta di una mini landing page in cui è possibile organizzare contenuti diversi con testi, immagini, video in una modalità interattiva.

 

I risultati raggiunti

 

Solo per mezzo di una campagna di Lead Generation sulla pagina Facebook – affiancata alla sistemazione dei contenuti della pagina e alla realizzazione di un piano editoriale con contenuti studiati appositamente per evidenziare e valorizzare le caratteristiche progettuali e costruttive degli appartamenti Life – e a fronte di un investimento totale servizi+media budget di circa 5000 euro,  il team di Up&Up ha ottenuto i seguenti risultati:

 

✔ Sono stati raccolti 33 lead

✔ Sono stati venduti ben 5 appartamenti

 

Conclusioni

 

Grazie ai risultati ottenuti, il cliente ha deciso di affidare ad Up&Up la realizzazione del suo nuovo sito e di puntare sul digitale per il raggiungimento dei suoi obiettivi di business.

Un nuovo successo per il nostro team, che conferma ancora una volta come il lavoro di squadra sia la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. Il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni!