Home Page > Blog > Intimidea: Campagne Facebook Ad Alte Performance.

Intimidea: Campagne Facebook Ad Alte Performance.

Circa un anno fa ti avevamo presentato in anteprima il progetto gestito per Norman Group, gruppo specializzato nella realizzazione di capi e indumenti con tecnologia seamsless e calze per uomo, donna e bambino. Intimidea è uno dei 3 marchi che fanno capo a Norman Group e per il quale noi di Up&Up abbiamo realizzato un sito e-commerce moderno, funzionale e facilmente usabile. Con l’obiettivo di promuovere lo shop online abbiamo pianificato e avviato una serie di attività online.

Vuoi provare la Formula del Risultato?

Raccontaci le tue esigenze, ti proponiamo un Progetto a Performance personalizzato. SCRIVICI SUBITO!

 

Le Campagne Social Per Intimidea

Il nostro team Social Media Marketing ha preparato per Intimidea una specifica Strategia Facebook finalizzata a incrementare la brand awareness del marchio online, ottenere contatti, aumentare il traffico sul nuovo e-commerce e favorire le vendite dei prodotti disponibili. In questo senso, sono state attivate in ordine:

  • Una campagna di acquisizione like finalizzata ad aumentare la fan base e a generare engagement in target sulla pagina attraverso l’interazione con i post. Sono stati pubblicati post descrittivi della filosofia aziendale e promozionali in merito alle collezioni e ai prodotti.
  • Due campagne di traffico sito volte a portare nuovi clienti sullo shop online.
  • Una campagna di lead generation con modulo contatti interattivo per l’iscrizione alla newsletter. Compilandolo gli utenti hanno ricevuto un codice sconto per il primo acquisto.
  • Una campagna di conversioni con una carrellata dei prodotti più venduti per spingere l’utente ad acquistarli online.

 

I Risultati Raggiunti (Luglio – Settembre 2018)

Le campagne attivate, gestite e monitorate da Up&Up per Intimidea hanno portato i seguenti risultati:

  • Dall’inizio della gestione, la fan base è cresciuta in modo molto proficuo di 6.722 nuovi fan in soli 3 mesi.
  • Le interazioni totali con i post ammontano a 11.257.
  • Il traffico al sito e-commerce è aumentato del 44,86%.
  • In 4 giorni sono arrivate oltre 50 lead per l’iscrizione alla newsletter.

 

Conclusioni

I risultati raggiunti in soli 3 mesi sulla pagina di Intimidea dimostrano che, se gestite in modo efficace e orientato al risultato, le attività Facebook possono portare a ottime conversioni. Up&Up si qualifica, quindi, come agenzia di riferimento nell’ideazione e nella gestione di campagne social performanti ed efficaci, in grado di supportare il raggiungimento di precisi obiettivi aziendali.

 

Sei alla ricerca di un’agenzia di comunicazione in grado di gestire i social della tua azienda, raggiungendo risultati misurabili e vincenti? Contattaci subito.