Il 2016 è stato un anno ricco di novità dal mondo del web e di nuove funzionalità. Tra quelle che ci aspettavamo e quelle che invece ci hanno sorpreso, ricordiamo la svolta professionale di Facebook con i suoi Professional Services e l’attivazione di Facebook At Work. Altra novità importante lanciata da Mark Zuckerberg è Canvas, la pubblicità full screen che ha innovato il modo di fare advertising sul social. Di pari passo è andato anche Instagram che ha introdotto profili business, strumenti professionali e video negli Ads. L’innovazione negli scorsi è passata anche da Google con pagamenti Hands Free e realtà virtuale.
Ora che il nuovo anno è alle porte, quali altre novità dobbiamo aspettarci? Scopriamo insieme i principali trends 2017.
WEB DESIGN
I creativi di The Deep End hanno individuato le principali tendenze per il prossimo anno. Eccole:
SOCIAL MEDIA
Tra nuove funzionalità e conferme, ecco i social trends per il 2017:
CONTENT MARKETING
Tante le conferme per quanto riguarda il Content Marketing. I brand avranno la possibilità di sperimentare un nuovo modo di mostrare e far provare i propri prodotti ai consumatori grazie alla realtà virtuale, una tecnologia costosa ma altamente innovativa, competitiva ed efficace per la user experience.
Anche per il nuovo anno sarà fondamentale creare storie per incuriosire il pubblico, regalare esperienze e suscitate emozioni con lo Storytelling.
L’e-mail marketing si confermerà come la forma più utilizzata per coinvolgere gli utenti, informarli e tenerli aggiornati.
Infine, nel 2017 potremo dire addio agli ad blocker, estensioni utilizzate dagli utenti per bloccare le pubblicità online eccessivamente invasive. I classici video e immagini push che possono infastidire gli utenti verranno infatti progressivamente sostituiti dal Native Advertising, un nuovo modo di fare pubblicità in rete che permette di inserire il contenuto promozionale nel giusto formato, utilizzando anche contenuti editoriali come articoli di blog e infografiche. Una tipologia di online advertising certamente meno invasiva, in grado di ridurre il rischio di eventuali blocchi da parte degli utenti.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv