Home / News / Facebook per le aziende locali: arriva Facebook Professional Services
18-gennaio-news_2016

Facebook per le aziende locali: arriva Facebook Professional Services

Data:
18 gennaio 2016
/
Categoria:

Importante novità per le imprese e i local business da Palo Alto: è disponibile ed utilizzabile da desktop un nuovo e innovativo servizio dedicato alle aziende locali. Si chiama Facebook Professional Services e permette di sfruttare al meglio i social graph e le relazioni sociali tra individui e organizzazioni che compongono il social network (rete sociale) creato da Mark Zuckerberg; obiettivo di questo nuovo servizio è offrire un efficace servizio di reviews e ratings che permetta all’utente di “trovare i business locali con le migliori recensioni e valutazioni su Facebook” e alle aziende di acquisire nuovi potenziali clienti.
Facebook Professional Services funziona in modo semplice e intuitivo; l’utente può:

  • Ricercare autonomamente un’attività commerciale o un professionista, digitando la tipologia di servizio e la località d’interesse nell’apposita barra. Verrà quindi reindirizzato a quella che potrebbe essere definita una “Social Engine Result Page”, una pagina che mostra sinteticamente i local business con chiare informazioni di contatto (telefono, orari, indirizzo, ecc.), collegamento alla pagina ufficiale, l’ultima recensione ricevuta e una mappa per la localizzazione geografica;
  • Consultare la classifica dei 10 migliori “Professional Business” della zona, suddivisi per tipologia e suggeriti automaticamente;
  • Esplorare le attività commerciali della zona in base grazie ad una chiara suddivisione in macro categoria di appartenenza, quali Arti e marketing, Medicina e salute, Motori, Organizzazione eventi, Ristrutturazioni edili, Servizi aziendali, Servizi finanziari, Servizi per animali domestici, Servizi utili, Spa, estetica e cura della persona.

I fattori che influenzano il posizionamento delle aziende nei risultati di ricerca e la loro presenza nei suggerimenti possono essere svariati; hanno certamente rilevanti il numero ed il voto medio delle recensioni presenti sulla Business Page, i legami dell’utente con la pagina dell’impresa locale (se è fan o recensione, se è già “stato qui”, ecc.) ma anche il grado di appetibilità dell’impresa secondo l’algoritmo di Facebook.
Facebook Professional Services è un servizio dalle enormi potenzialità sociali: ora hai un motivo in più per curare e gestire in modo professionale la pagina Facebook aziendale! Affida la tua comunicazione online ad Up&Up, l’agenzia di marketing e comunicazione del Risultato. Attraverso una gestione mirata della presenza social e la produzione di content altamente strategici, l’agenzia viola di Bedizzole amministra la comunicazione social favorendo l’aumento dei fan, delle interazioni, del numero e del punteggio delle recensioni sulla pagina Facebook aziendale.
Sviluppa al meglio la presenza online della tua azienda, sfrutta le potenzialità di Facebook Professional Services: scegli il servizio Social Media Marketing di Up&Up.