Home / Approfondimenti / Facebook per le aziende locali: arriva Facebook Professional Services

Facebook per le aziende locali: arriva Facebook Professional Services

Data:
18 Gennaio 2016
/
Categoria:

Importante novità per le imprese e i local business da Palo Alto: è disponibile ed utilizzabile da desktop un nuovo e innovativo servizio dedicato alle aziende locali. Si chiama Facebook Professional Services e permette di sfruttare al meglio i social graph e le relazioni sociali tra individui e organizzazioni che compongono il social network (rete sociale) creato da Mark Zuckerberg; obiettivo di questo nuovo servizio è offrire un efficace servizio di reviews e ratings che permetta all’utente di “trovare i business locali con le migliori recensioni e valutazioni su Facebook” e alle aziende di acquisire nuovi potenziali clienti.
Facebook Professional Services funziona in modo semplice e intuitivo; l’utente può:

  • Ricercare autonomamente un’attività commerciale o un professionista, digitando la tipologia di servizio e la località d’interesse nell’apposita barra. Verrà quindi reindirizzato a quella che potrebbe essere definita una “Social Engine Result Page”, una pagina che mostra sinteticamente i local business con chiare informazioni di contatto (telefono, orari, indirizzo, ecc.), collegamento alla pagina ufficiale, l’ultima recensione ricevuta e una mappa per la localizzazione geografica;
  • Consultare la classifica dei 10 migliori “Professional Business” della zona, suddivisi per tipologia e suggeriti automaticamente;
  • Esplorare le attività commerciali della zona in base grazie ad una chiara suddivisione in macro categoria di appartenenza, quali Arti e marketing, Medicina e salute, Motori, Organizzazione eventi, Ristrutturazioni edili, Servizi aziendali, Servizi finanziari, Servizi per animali domestici, Servizi utili, Spa, estetica e cura della persona.

I fattori che influenzano il posizionamento delle aziende nei risultati di ricerca e la loro presenza nei suggerimenti possono essere svariati; hanno certamente rilevanti il numero ed il voto medio delle recensioni presenti sulla Business Page, i legami dell’utente con la pagina dell’impresa locale (se è fan o recensione, se è già “stato qui”, ecc.) ma anche il grado di appetibilità dell’impresa secondo l’algoritmo di Facebook.
Facebook Professional Services è un servizio dalle enormi potenzialità sociali: ora hai un motivo in più per curare e gestire in modo professionale la pagina Facebook aziendale! Affida la tua comunicazione online ad Up&Up, l’agenzia di marketing e comunicazione del Risultato. Attraverso una gestione mirata della presenza social e la produzione di content altamente strategici, l’agenzia viola di Bedizzole amministra la comunicazione social favorendo l’aumento dei fan, delle interazioni, del numero e del punteggio delle recensioni sulla pagina Facebook aziendale.
Sviluppa al meglio la presenza online della tua azienda, sfrutta le potenzialità di Facebook Professional Services: scegli il servizio Social Media Marketing di Up&Up.

Leggi Anche

4 Consigli Per La Tua Strategia Di Comunicazione Nel 2019.

Scopri gli strumenti da utilizzare e i contenuti su cui puntare per arrivare all’obiettivo: l’engagement.

Social Media Trends 2019: Prospettive e Tendenze Del Nuovo Anno.

Scopri le ultime novità Social!

Recensioni Online: Quanto Contano e Perché Devi Sfruttarle Per La Tua Strategia Web.

Scopri come sfruttare al meglio le potenzialità delle Recensioni Online dei tuoi clienti.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!