Confermati i rumors degli scorsi mesi: è finalmente attivo anche in Italia il nuovo sistema di Social Advertising firmato Facebook. Si chiama Canvas e, secondo il team di Facebook, è molto più di una semplice nuova funzione del Social Media di Mark Zuckerberg: è un’esperienza a schermo intero, una pubblicità interattiva designed for mobile, progettata per catturare maggiormente e più efficacemente l’attenzione del target della campagna di advertising.
Un modo semplice, intuitivo e all’avanguardia di fare advertising su Facebook che prevede la creazione, attraverso l’apposito strumento di pubblicazione Canvas Builder, di un’unità che può contenere un’inedita combinazione di immagini, video, testo e link. L’URL di tale unità può essere utilizzato nelle inserzioni per promuovere click e conversioni sul sito web.
Gli utenti che navigano nel News Feed, semplicemente toccando un’inserzione contenente un’unità Canvas, visualizzano istantaneamente l’annuncio pubblicitario e, inclinando e scorrendo lo schermo del loro smartphone o tablet, interagiscono con la pubblicità stessa. Un’unità Canvas può rimandare a un sito web o a una landing page specifica che danno maggiori informazioni riguardo l’azienda e/o l’acquisto degli articoli pubblicizzati dall’Adv. Utilizzando Canvas le persone si divertono muovendosi agilmente tra coinvolgenti storie digitali: possono visualizzare una sequenza di immagini o panorami, zoomare per vederli nel dettaglio, immergendosi totalmente in un’esperienza full screen.
Una vera e propria rivoluzione per la pubblicità mobile, Canvas è una modalità creativa di Adv non intrusiva per gli utenti: infatti, solo chi lo desidera può visualizzare e interagire con l’Adv su Facebook, interrompendo l’esperienza in qualsiasi momento. La nuova funzionalità di Facebook, grazie alla sua elevata flessibilità, permette di raggiungere qualsiasi obiettivo: viene messo a disposizione degli inserzionisti uno spazio digitale totalmente personalizzabile sul quale costruire una storia multimediale finalizzata al rafforzamento del brand o alla promozione di prodotti.
Canvas è disponibile su iOS e Androd. Molti brand hanno già sfruttato la novità ottenendo un considerevole aumento di click sugli annunci. Scopri anche tu le potenzialità di questo nuovo strumento: con Up&Up, l’agenzia del risultato, puoi integrare efficacemente Canvas nella strategia di Social Media Marketing della tua azienda. Chiedici come.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv