Home / Approfondimenti / È attiva Canvas, la pubblicità full screen di Facebook!

È attiva Canvas, la pubblicità full screen di Facebook!

Data:
7 Marzo 2016
/
Categoria:

Confermati i rumors degli scorsi mesi: è finalmente attivo anche in Italia il nuovo sistema di Social Advertising firmato Facebook. Si chiama Canvas e, secondo il team di Facebook, è molto più di una semplice nuova funzione del Social Media di Mark Zuckerberg: è un’esperienza a schermo intero, una pubblicità interattiva designed for mobile, progettata per catturare maggiormente e più efficacemente l’attenzione del target della campagna di advertising.
Un modo semplice, intuitivo e all’avanguardia di fare advertising su Facebook che prevede la creazione, attraverso l’apposito strumento di pubblicazione Canvas Builder, di un’unità che può contenere un’inedita combinazione di immagini, video, testo e link. L’URL di tale unità può essere utilizzato nelle inserzioni per promuovere click e conversioni sul sito web.
Gli utenti che navigano nel News Feed, semplicemente toccando un’inserzione contenente un’unità Canvas, visualizzano istantaneamente l’annuncio pubblicitario e, inclinando e scorrendo lo schermo del loro smartphone o tablet, interagiscono con la pubblicità stessa. Un’unità Canvas può rimandare a un sito web o a una landing page specifica che danno maggiori informazioni riguardo l’azienda e/o l’acquisto degli articoli pubblicizzati dall’Adv. Utilizzando Canvas le persone si divertono muovendosi agilmente tra coinvolgenti storie digitali: possono visualizzare una sequenza di immagini o panorami, zoomare per vederli nel dettaglio, immergendosi totalmente in un’esperienza full screen.
Una vera e propria rivoluzione per la pubblicità mobile, Canvas è una modalità creativa di Adv non intrusiva per gli utenti: infatti, solo chi lo desidera può visualizzare e interagire con l’Adv su Facebook, interrompendo l’esperienza in qualsiasi momento. La nuova funzionalità di Facebook, grazie alla sua elevata flessibilità, permette di raggiungere qualsiasi obiettivo: viene messo a disposizione degli inserzionisti uno spazio digitale totalmente personalizzabile sul quale costruire una storia multimediale finalizzata al rafforzamento del brand o alla promozione di prodotti.
Canvas è disponibile su iOS e Androd. Molti brand hanno già sfruttato la novità ottenendo un considerevole aumento di click sugli annunci. Scopri anche tu le potenzialità di questo nuovo strumento: con Up&Up, l’agenzia del risultato, puoi integrare efficacemente Canvas nella strategia di Social Media Marketing della tua azienda. Chiedici come.

Leggi Anche

Come Cambia l’uso dei Social Media tra le generazioni.

Scopri i risultati della ricerca svolta a livello globale.

Push vs Pull Marketing: Cosa Sono e Come Funzionano Queste Strategie?

Sai cosa si intende per Push e Pull Marketing? Scoprilo subito nel nostro articolo!

Anche il Marketing ha i suoi Tormentoni: Scopri le Buzzwords 2019.

Ecco 3 tra le principali tendenze in fatto di marketing e comunicazione per quest’anno.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!