Un trend tecnologico in forte espansione, un’innovazione che promette di migliorare il modo di fare e fruire la comunicazione sul web con il supporto dei dispositivi smart di ultima generazione: la realtà virtuale non è più solo fantascienza, è piuttosto un’opportunità innovativa ed efficace per le aziende nella costruzione e nel potenziamento della loro brand awareness.
Lo afferma Google che, con i suoi Google Cardboard (visori di cartone dal design pratico, semplice ed economico), ha reso la realtà virtuale a portata di tutti, permettendo agli utenti di esplorare le app e di fruire dei contenuti video in una modalità nuova, assolutamente immersiva e altamente coinvolgente. Grazie a questi strumenti, brand e aziende di tutto il mondo stanno iniziando a muovere i primi passi nella realtà virtuale, sperimentando e applicando questa tecnologia nelle campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali.
Ma cosa offrirà effettivamente questa nuova tecnologia? La realtà virtuale, garantendo il maggiore livello di coinvolgimento possibile, permetterà di vivere un’esperienza completa e di qualità, ricca di emozioni intense.Tutto questo – e molto altro ancora – sarà possibile sfruttando al massimo le potenzialità dei video a 360°, attualmente in fase di sviluppo e potenziamento da Google. Prossimamente verranno infatti aggiunti ai video a 360° la profondità – grazie alla quale le immagini diventeranno tridimensionali per un’esperienza ancora più coinvolgente – e l’audio spaziale che permetterà di ascoltare i suoni provenienti da ogni direzione, proprio come nel mondo reale.
Google, con la realtà virtuale e i video a 360°, offre alle aziende tutti gli strumenti utili per realizzare campagne innovative e comunicare in modo efficace, creando empatia e trasmettendo il messaggio in modo veramente incisivo e coinvolgente. Un esempio? Grazie alla realtà virtuale, le persone che fanno shopping online potranno vedere gli articoli da vicino e nelle loro dimensioni reali, scoprendone e valutandone le caratteristiche; questo influirà efficacemente sulla decisione d’acquisto, risolvendo quei dubbi che derivano dal non poter “toccare con mano” il prodotto in questione.
La realtà virtuale, per essere implementata e utilizzata al meglio, richiede un nuovo modo di pensare. E tu sei pronto a coinvolgere il tuo pubblico in un nuova esperienza promozionale? Continua a seguire Up&Up, l’agenzia Google Partner di Brescia, per scoprire di più sulle ultime novità firmate Google.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv