Home / Progetti / Up&Up Per Ceva Italia: I Risultati Delle Campagne Social Di Adaptil
01Agosto-BLOG

Up&Up Per Ceva Italia: I Risultati Delle Campagne Social Di Adaptil

Data:
1 agosto 2018
/
Categoria:

Up&Up, avvalendosi di un team Social Media competente e qualificato, gestisce attività di promozione orientate al risultato per aziende dei settori più disparati, attivando specifiche campagne in grado di raggiungere gli obiettivi fissati da ogni cliente.

È questo il caso del lavoro gestito per Adaptil, brand di Ceva Salute Animale, azienda che sviluppa, produce e distribuisce prodotti per il benessere e la salute di animali da reddito e da compagnia. Nel dettaglio, Adaptil propone una gamma di prodotti contenenti D.A.P. (Dog Appeasing Pheromone), un feromone appagante materno del cane in grado di prevenire e controllare nel cane adulto come in quello cucciolo le manifestazioni legate a stress e paura.

 

Le Attività di Up&Up Per Adaptil Italia

Rispondendo all’esigenza di far conoscere i suoi prodotti a chi ancora non li conoscesse e di trovare nuovi possibili clienti tramite la propria pagina Facebook, Up&Up ha attivato per Adaptil specifiche campagne con fini differenti. In particolare, da aprile a luglio 2018, sono state gestite:

  • Campagne di Traffico Sito con l’obiettivo di portare nuovi visitatori sulla piattaforma istituzionale del marchio.
  • Campagne di Acquisizione Like finalizzate ad aumentare la fanbase sulla pagina Facebook di Adaptil Italia.
  • Campagne di Interazione con i Post per aumentare il coinvolgimento degli utenti invitandoli a commentare, mettere Mi Piace e condividere i contenuti brandizzati.

 

I Risultati Raggiunti (Aprile-Luglio 2018)

Le attività di Social Media Marketing gestite dal team dell’Agenzia di Comunicazione di Brescia hanno permesso di raggiungere i seguenti risultati:

  • 337 sessioni del sito derivanti dalle attività social
  • Percentuale di nuovi utenti: 76,46%
  • Nuovi fan della pagina Facebook: 488
  • Interazioni generate su Facebook: 548
  • Copertura dei post su Facebook: 025

 

Conclusioni

Con queste attività strategiche e mirate, Up&Up ha permesso ad Adaptil di raggiungere in solo 4 mesi di attività gli obiettivi prefissati, ottenendo inoltre una gran mole di traffico e di nuovi utenti sul sito web. La web agency viola di Bedizzole si conferma un valido partner nello sviluppo di strategie social mirate ed efficaci, in grado di ottenere risultati misurabili.