Home / Risultati / Up&Up Per Syrio: Una Collaborazione Ad Alte Performance.

Up&Up Per Syrio: Una Collaborazione Ad Alte Performance.

Data:
6 Novembre 2018
/
Categoria:

Syrio – azienda commerciale bergamasca specializzata nella fornitura di utensili, elettroutensili e altri articoli specifici per edilizia, industria e commercio, tutti dei migliori marchi disponibili sul mercato – conferma la sua collaborazione di successo con Up&Up. Dopo il lancio del sito e-commerce – realizzato dalla stessa agenzia di comunicazione di Brescia per l’azienda bergamasca – ma anche dopo il supporto continuativo in tutte le attività promozionali e gli eventi, oltre al lavoro di restyling gestito in occasione del trasferimento con la creazione di nuovo logo e payoff, Up&Up continua a collaborare proattivamente con Syrio; il tutto con un solo obiettivo comune: i risultati.

Ed è proprio dei risultati raggiunti da Syrio nel mese di ottobre – grazie alle attività gestite da noi di Up&Up – che vogliamo parlarti in questo articolo. Scopri nel dettaglio cosa abbiamo fatto e quali numeri ha portato.

Vuoi provare la Formula del Risultato?

Raccontaci le tue esigenze, ti proponiamo un Progetto a Performance personalizzato. SCRIVICI SUBITO!

 

Social Media Marketing: Campagna Ad Alte Performance.

Negli ultimi 15 giorni di ottobre, il reparto Social Media di Up&Up ha ideato, attivato e monitorato una campagna di conversione finalizzata a vendere prodotti disponibili sull’e-commerce di Syrio a un prezzo promozionale. Per la campagna sono state realizzate 4 differenti creatività in base al target di riferimento.

Tale campagna di conversione gestita da Up&Up ha raggiunto ottimi risultati; ecco alcuni numeri:

  • Durata della campagna: 15 giorni
  • 40.000 persone raggiunte
  • 30 acquisti
  • ROI 14,12

A livello di performance raggiunte, rapportate all’investimento e al tempo definito, la campagna di conversione gestita per Syrio si qualifica già tra le migliori mai attivate da Up&Up.

 

Attività e Risultati: Facciamo Il Punto Col Web Marketing.

In fatto di web marketing quello svolto dall’agenzia Google Partner di Brescia per Syrio è un lavoro continuativo che prevede sia attività SEO che advertising online, entrambi gestiti con un orientamento costante alle performance e un’attenzione strategica a ogni dettaglio. La gestione di tali attività è proseguita anche nel mese di ottobre, con ottimi risultati. In particolare, il SEO ha permesso, rispetto al mese di settembre, ha ottenuto tali risultati:

  • Utenti in crescita dell’8,30%
  • Frequenza di Rimbalzo in calo del 13,24%
  • +32,65% della durata di una sessione media
  • Tasso di conversione in aumento del 31,75%
  • +50,95% transazioni e +104,86% entrate

 

Il successo del sito e-commerce di Syrio nel mese di ottobre è correlato anche a piccoli interventi operati sulla piattaforma stessa, sia lato SEO che lato grafico e User Experience, tra cui: il miglioramento della fase di check-out, più semplice, immediata e intuitiva per l’utente; ottimizzazione dei filtri presenti in ogni categoria, che aiutano l’utente a muoversi efficacemente nella piattaforma e a trovare agilmente l’articolo che cerca; semplificazione del pagamento con PayPal; gestione del crawl budget (valore che Google assegna al sito, una sorta di “budget” che Googlebot dispone per scansionarne le pagine) e della parametrizzazione.

Up&Up, avvalendosi del suo team web marketing certificato Google, ha attivato e monitorato anche nel mese di ottobre specifiche campagne Ads che hanno portato questi risultati:

  • Utenti: +148,45% rispetto a settembre
  • Tasso di conversione in miglioramento: +93,63%
  • Transazioni in forte aumento: +392,86
  • Entrate in crescita del 488,17%

 

Conclusioni

Con questo progetto continuativo, altamente strategico e fortemente orientato al risultato, Up&Up si conferma partner di riferimento per piccole e medie aziende che vogliono fare la differenza nel mercato digitale e nella comunicazione aziendale.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla nostra Formula del Risultato? Vuoi saperne di più sui servizi che offriamo? Contattaci subito!

Leggi Anche

Il Covid19 mette le ali…agli acquirenti online

Anche se siamo nel bel mezzo di una pandemia, non ci rimane altro da fare che guardare avanti: in primo…

Up&Up getta le fondamenta del successo di “Life-Abitare al centro”

In termini astratti, tra i principali vantaggi dell’advertising sul web vi sono sicuramente quello di poter calcolare il proprio budget…

Black Friday 2019: un “venerdì nero” per un Q4 d’oro

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito all’estensione del Black Friday e del Cyber Monday – due dei più grandi…

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!