Home Page > Blog > Teknofog: Risultati SEO e Social In Crescita Grazie a Up&Up.

Teknofog: Risultati SEO e Social In Crescita Grazie a Up&Up.

Up&Up, avvalendosi di un team Web Marketing certificato Google e di uno staff Social Media Marketing, ha lavorato al posizionamento e alla promozione online di Teknofog, marchio di Mod Security – azienda che da oltre 20 anni lavora nel settore della sicurezza a livello europeo – specializzato in nebbiogeni.

A partire dal mese di giugno 2018, quindi, l’agenzia di comunicazione di Brescia ha preso in gestione il progetto che, all’epoca, risultava fortemente in calo. Il team della web agency ha poi attivato e gestito specifiche attività orientate al conseguimento di risultati misurabili, in linea con le specifiche esigenze del marchio.

 

Scopri le attività gestite e i risultati raggiunti da Up&Up per Teknofog nei primi 3 mesi di gestione.

 

Web Marketing: Le Attività e i Risultati SEO

Lavorando all’ottimizzazione del sito web di Teknofog, il team Web Marketing di Up&Up ha svolto un lavoro di SEO on-site peculiare che ha previsto:

  • Analisi competitor e studio del mercato di riferimento;
  • Ricerca delle parole chiave più rilevanti;
  • Rifacimento dei testi in ottica SEO, in base alle parole chiave individuate e con specifiche attività di web writing;
  • Ottimizzazione Google Speed Insight;
  • Ottimizzazione meta title e meta description.

 

Grazie alle attività gestite, in soli 3 mesi di gestione il sito web di Teknofog ha raggiunto risultati rilevanti con una variazione nella crescita sui 12 mesi del +1080,34%.

In generale, le attività SEO hanno permesso:

 

#1 Aumento del posizionamento delle keywords.

Il posizionamento delle parole chiave rilevanti di settore ha subito un netto aumento.

 

 

#2 Aumento del traffico del sito

L’andamento generale del sito web di Teknofog è nettamente migliorato. In particolare, negli ultimi 3 mesi, il traffico del sito è cresciuto del +442,62%.

 

 

#3 Superamento dei competitor

Le attività gestite hanno permesso a Teknofog

 

di raggiungere e superare i risultati dei principali competitor, come indicato da questo grafico:

 

 

Questo, nel dettaglio, il confronto con il principale competitor in merito ai risultati SEO:

 

 

Social Media Marketing: Campagne e Risultati Su Facebook.

Contestualmente alle attività di ottimizzazione SEO, il reparto social di Up&Up ha attivato anche specifiche campagne su Facebook con ottimi risultati.

In particolare, nei 3 mesi estivi è stata attivata una campagna continuativa di interazione con i post che ha:

  • Raggiunto 48.222 persone;
  • Generato 17.044 interazioni con i contenuti pubblicati.

 

Nei mesi di luglio e agosto, poi, è stata gestita uan campagna di acquisizione Like che ha portato 1820 nuovi fan.

 

Parallelamente alla crescita dei risultati SEO, quindi, Up&Up ha favorito anche un aumento dei Like e dell’Engagement su Facebook per Teknofog, come mostra questo grafico:

 

 

Anche da un punto di vista social, grazie alle attività gestite dal team Social Media Marketing di Up&Up, Teknofog ha superato con successo il principale competitor.

 

 

Conclusioni

Con il suo progetto orientato al risultato, Up&Up ha pemesso a Teknofog di migliorare il suo posizionamento online e la sua autorevolezza settore, raggiungendo più clienti che necessitano di una soluzione innovativa ed efficace per la protezione di casa e azienda.