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Speciale Black Friday e Cyber Monday: i Nostri Risultati.

Ogni attività in Up&Up è progettata per raggiungere risultati misurabili e garantire il successo del progetto. Questo vale tutto l’anno, ma in particolare durante le occasioni promozionali più interessanti. Ecco, quindi, che il nostro lavoro strategico orientato al risultato non è mancato in occasione del Black Friday e Cyber Monday, due giornate di sconti e promozioni tra le più amate ed attese dagli utenti online.

Vogliamo condividere con te le nostre migliori Case History Black Friday e Cyber Monday 2018, perché i Risultati dei nostri Clienti sono veri e propri successi per tutti noi di Up&Up!

 

Il Black Friday Di Farmacia Schiavo

Quando si parla di omeopatia e fitoterapia, Farmacia Schiavo è un vero e proprio punto di riferimento a Brescia. Oggi Farmacia Schiavo è anche online, con uno shop che vanta oltre 17.000 prodotti al suo interno, offerti con la massima convenienza.

Convenienza, la sua, che è raddoppiata in occasione del Black Friday: ai clienti online, infatti, è stato offerto un doppio sconto da usare illimitatamente con un minimo d’acquisto.

Per l’occasione noi di Up&Up abbiamo dotato Farmacia Schiavo di tutti gli strumenti indispensabili per comunicare online in modo efficace. In particolare abbiamo:

  • Attivato due sconti – rispettivamente del 10% su un ordine di almeno 110€ e del 15% su un ordine – sullo shop online.
  • Ideato, sviluppato e inviato due messaggi promozionali via DEM per informare gli utenti della promozione attiva.
  • Realizzato e pubblicato un post dedicato sulla pagina Facebook di Farmacia Schiavo.
  • Previsto un banner dedicato in homepage.

 

Le attività gestite da Up&Up per Farmacia Schiavo in occasione del weekend di sconti hanno favorito un aumento del 350% delle entrate sul sito e-commerce rispetto al precedente fine settimana.

 

Syrio: i Risultati Di Black Friday e Cyber Monday Online

Syrio, azienda bergamasca specializzata nella fornitura di utensili, elettroutensili e altri articoli dei migliori marchi sul mercato per l’edilizia, l’industria e il commercio, oltre alle promozioni attivate presso il suo punto vendita di Via delle Valli, 156 a Bergamo, ha deciso di offrire anche quest’anno ai propri clienti una serie di sconti vantaggiosi sul suo shop online. Anche per questi Black Friday e Cyber Monday, Up&Up ha lavorato insieme a Syrio per predisporre tutti gli strumenti di comunicazione promozionali necessari a garantire risultati di successo.

 

Per il Black Friday, in particolare, è stato attivato sull’e-commerce di Syrio uno sconto del 15% valido su tutti i prodotti disponibili e senza minimo di spesa. La promozione è sta comunicata mediante messaggi DEM, banner e popup sul sito, notifiche push, post sui canali social aziendali e campagne Google Ads. Grazie al lavoro di Up&Up da giovedì 22 a domenica 25 dicembre 2018 sono stati acquistati 211 prodotti, con un carrello medio più alto del 13%. Rispetto agli stessi giorni del mese precedente, nelle date indicate il sito e-commerce di Syrio ha raggiunto questi risultati:

  • Incremento del tasso di conversione del 96,77%
  • Transazioni in aumento del 211,11%
  • Entrate in crescita del 251,89%
  • Valore medio degli ordini in crescita del 13,11%

 

Syrio ha riservato ai suoi utenti iscritti alla Newsletter un ulteriore sconto in occasione del Cyber Monday: -10% extra su tutti i prodotti, anche quelli già scontati, senza minimo d’ordine e valido da lunedì a giovedì 29 novembre. Up&Up anche in questo caso ha creato e inviato la DEM dedicata e gestito campagne Facebook Ads e Google Ads. A mercoledì 28 novembre sono stati registrati 24 acquisti unici e 15 transazioni con un valore medio dell’ordine di 541,47€.

 

Black Friday e Cyber Monday Su RelaxSan Shop: Come Sono Andati

Anche l’e-commerce del benessere firmato Calze G.T. ha attivato una speciale promozione in occasione del Black Friday 2018: 20% di sconto su tutti i prodotti disponibili su RelaxSan Shop a fronte di una spesa di almeno 55€, con validità dalla sera di giovedì 22 novembre alle ore 18 di domenica 25 novembre. Per comunicare in modo efficace la promozione sono stati attivati i seguenti strumenti:

  • DEM dedicata;
  • Notifica push agli iscritti;
  • Pop-up bloccante e banner nell’header del sito e-commerce;
  • Campagne Facebook.

Ecco i risultati ottenuti nel periodo di riferimento rispetto agli stessi giorni del mese precedente:

  • 284 acquisti unici e 149 transazioni
  • Tasso di conversione aumentato del 168,61%
  • Transazioni cresciute del 223,91%
  • Entrate in crescita del 431,83%
  • Valore medio degli ordini cresciuto del 64,19%

 

RelaxSan Shop ha offerto agli iscritti alla sua newsletter anche una speciale promozione in occasione del Cyber Monday: 10€ di sconto su un ordine di almeno 50€, valido nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 novembre. La promozione, coordinata da Up&Up nell’invio di una DEM e nella gestione di una campagna social dedicate, ha portato 60 acquisti unici e 45 transazioni, con un valore medio degli ordini di 46,89€.

 

Il Black Friday Di Horse&Green: Ecco Com’è Andata.

Anche Horse&Green, selleria online di riferimento per rinomati cavalieri italiani, francesi, inglesi, tedeschi e importanti maneggi in tutta Europa, ha attivato una speciale promozione in occasione del Black Friday: una settimana (19-26 novembre) di sconti personalizzati in base all’importo di ogni ordine; con una spesa fino a 50 € era offerto uno sconto del 5%, che saliva al 10% fino a 100 € di spesa, era del 15% per chi acquistava prodotti di un valore fino a 200€ e del 20% per ordini superiori. Le scontistiche attivate sono state comunicate mediante banner in homepage, pop-up e avvisi specifici abbinati alle call to action presenti nel sito e-commerce.

Ecco una breve panoramica dei risultati ottenuti con la promozione del Black Friday rapportati all’andamento generale del mese di novembre 2018 e a quello dei mesi successivi:

  • Nel mese di novembre il sito e-commerce è cresciuto del 118% rispetto a settembre 2018 e del 32% rispetto a ottobre 2018.
  • La settimana del Black Friday ha ottenuto il 40% del fatturato di tutto il mese di novembre (dato aggiornato il 27/11/18).
  • Il sito e-commerce – durante la settimana di sconti – ha totalizzato 4686 utenti di cui 3535 nuovi.
  • Le pagine viste sono state oltre 734.
  • Su 192 ore di durata delle promozioni sono state registrate 250 ore di navigazione.

 

I Risultati Di Black Friday e Cyber Monday Su Calzitaly

Calzitaly, marchio del Calzificio Schinelli, azienda storica familiare di Castel Goffredo con una lunga tradizione nel settore calzetteria e al tempo stesso attiva sul fronte della ricerca e dell’innovazione nella filatura, ha attivato due promozioni speciali in occasione di Black Friday e Cyber Monday: entrambe offrivano uno sconto del 30% a fronte di una spesa di almeno 50€. A supporto dell’offerta l’azienda ha inviato DEM dedicate; Up&Up si è occupata di gestire e monitorare una campagna di conversione su Facebook e Instagram e ha inoltre aggiornato il sito e-commerce per l’occasione, dotandolo di una slide e di un messaggio personalizzato per l’header.

Le attività gestite per Black Friday e Cyber Monday hanno portato i seguenti risultati (con riferimento al periodo dal 21 al 26 novembre 2018 rispetto allo stesso lasso di tempo del 2017):

  • Tasso di conversione in crescita del 18,89%
  • Transazioni aumentate del 67,57%
  • Incremento del 22% delle entrate

 

Intimidea: Ecco Com’è Andato Il Black Friday

Anche Intimidea, shop online di Norman Group dedicato alla vendita di intimo seamless esternabile e tecnico, sia per uomo che per donna, caratterizzato da un mood giovane e glamour, ha attivato una promozione in occasione del Black Friday 2018: ai clienti online è stato riservato uno sconto del 30% a fronte di una spesa di almeno 79,90€. Con il supporto di Up&Up, la comunicazione è stata comunicata mediante messaggi DEM agli iscritti alla newsletter, pop-up e banner header sul sito e-commerce, post Facebook dedicato. Rispetto allo stesso weekend del mese precedente, dal 21 al 24 novembre sono stati raggiunti i seguenti risultati:

  • Incremento del 252,84% del tasso di conversione
  • Transazioni +300%
  • Entrate in aumento del 412,29%
  • Valore medio degli ordini +28,07%

 

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