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Lenora: Il Progetto E-commerce e i Risultati Social.

Un nuovo progetto orientato al risultato si aggiunge alle case history di Up&Up: si tratta di Lenora, brand di Antida che produce scarpe artigianali da donna con sede a Desenzano del Garda. Il marchio nasce dalla passione per il tango e negli ultimi anni è cresciuto significativamente, riuscendo a soddisfare con stile, qualità e comfort le esigenze delle sue clienti. Lenora, infatti, è stato primo importatore in Italia di scarpe da tango argentine, calzatura che per un periodo ha prodotto direttamente per negozi selezionati. Oggi Lenora porta ancora in sé lo stile elegante del tango ma anche le stesse caratteristiche che rendono comode le scarpe da ballo utilizzate: le calzature firmate Lenora, infatti, sono ricercate, sofisticate ma anche confortevoli ed equilibrate, perfette per la donna moderna che ricerca molto più di un semplice accessorio che la accompagni passo dopo passo nelle sue avventure quotidiane.

 

Up&Up Per Lenora: Il Progetto E-commerce.

L’Agenzia del Risultato di Brescia ha curato per Lenora un progetto e-commerce completo e performante, unendo perfettamente le esigenze di marketing a uno stile curato e ricercato, in linea con il marchio stesso. In particolare, il team di Up&Up ha curato e/o gestisce attualmente:

  • La progettazione e la realizzazione di un sito e-commerce esteticamente curato mediante un attento lavoro di web design, ma anche funzionale grazie ad analisi UX, ottimizzazione SEO e altri interventi mirati al corretto posizionamento online.
  • La stesura di testi SEO utili al posizionamento della piattaforma sul motore di ricerca. Nonostante la loro funzionalità, i contenuti presentano uno stile spigliato, frizzante, moderno e sognante, in grado di coinvolgere le clienti e guidarle all’acquisto.
  • La promozione delle calzature Lenora mediante campagne Google AdWords, advertising su Facebook e Instagram, DEM.

 

I Risultati Social Di Lenora.

Il team Social Media di Up&Up ha in gestione le pagine del brand di Desenzano su Facebook e Instagram; su tali piattaforme lavora attivamente per promuovere l’acquisto di calzature sullo shop online di Lenora, sponsorizzando sconti o particolari promozioni attivate dal brand stesso. È questo il caso delle attività gestite in previsione dei saldi invernali e che hanno portato ottimi risultati. Tra il 20 dicembre e il 4 gennaio, infatti, il team social dell’Agenzia del Risultato di Brescia ha attivato una campagna di lead generation utilizzando contenuti creativi personalizzati in base a ciascun posizionamento: oltre ai classici post nel feed sono stati creati dei contenuti ad hoc anche per le stories di Facebook e Instagram, creando così maggiore engagement.

La campagna prevedeva l’assegnazione di un coupon per il 20% extra da utilizzare nel periodo dei saldi. Tale codice è stato fornito successivamente tramite un messaggio personalizzato.

 

La Campagna Social di Lenora In Numeri.

  • Durata: 15 giorni
  • Budget investito: € 150
  • Clic totali: 2.520
  • Traffico al sito: 690 utenti
  • Contatti tot. 968 con un costo di € 0,15/contatto
  • Circa il 40% di chi ha cliccato si è iscritto alla newsletter.
  • ROAS (Ritorno sulla spesa pubblicitaria): 2,21