Se avessimo chiesto a Goethe «come si raggiungono i risultati?» certamente ci avrebbe risposto: senza fretta ma senza sosta. Ed è proprio questo lo spirito con cui il nostro team Social Media lavora per le aziende clienti, iniziando pazientemente dalle attività di Brand Awareness e accompagnandoli costantemente nella loro crescita e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Solo così i nostri possono raggiungere importanti risultati come quelli di cui vogliamo parlarvi oggi.
Il 2019 è l’anno giusto per concentrarsi e investire sull’advertising e in particolare su tutte quelle attività in grado di generare ROI per le aziende attive nel settore e-commerce. Noi di Up&Up abbiamo lavorato in questo senso per 5 dei nostri clienti che vendono online: Calzitaly, marchio del Calzificio Schinelli e shop online specializzato nella vendita di calze di alta qualità a prezzi altamente concorrenziali; Intimidea, uno dei 3 brand di Norman Group attivo nella produzione di capi e indumenti seamless per uomo, donna e bambino; Lenora, marchio di Antida che crea scarpe artigianali da donna dallo stile sofisticato e originale; RelaxSan Shop, negozio online che offre un’ampia gamma di articoli, capi e prodotti per la salute, la bellezza e il benessere; Syrio Srl, e-shop di una giovane e dinamica azienda bergamasca specializzata nella fornitura di utensili, elettroutensili e attrezzature dei migliori marchi per l’edilizia, l’industria e il commercio.
Queste 5 aziende hanno svolto un percorso di crescita costante sui social, partendo dalle attività di brand awareness, volte a favorire la conoscenza del marchio presso il pubblico di riferimento, fino ad attivare specifiche campagne di remarketing in grado di massimizzare il ROI. Grazie anche all’installazione del pixel di Facebook – strumento che permette di raccogliere dati statistici al fine di misurare l’efficacia delle attività di advertising online e di comprendere le azioni svolte dalle persone sul sito – e dei suoi eventi più complessi è stato possibile ottimizzare le campagne periodicamente al fine di raggiungere ottimi risultati.
Nel seguente grafico sono riportati il budget investito da ogni cliente e il fatturato raggiunto grazie alle attività di Social Media Marketing di Up&Up:
ROAS o ritorno dell’investimento delle campagne di ADV:
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse.
Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Sappiamo quanto valiamo e vogliamo convincerti con i numeri e non con le promesse. Se non è calcolabile non è valutabile: raccontaci i tuoi obiettivi e troveremo il modo più efficace per darti risultati misurabili.
Via Caselle, 4
25081 Bedizzole (BS)
Italia
Tel. +39 030 6871990
E-mail: info@up3up.it
Nuzo Srl – C.F./P.I. 04335740983 | R.I. Brescia CS Euro 200.000,00 i.v. | REA BS – 606847 | A NUZO COMPANY