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I Risultati delle Attività di Social Commerce

Data:
12 Marzo 2019
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Se avessimo chiesto a Goethe «come si raggiungono i risultati?» certamente ci avrebbe risposto: senza fretta ma senza sosta. Ed è proprio questo lo spirito con cui il nostro team Social Media lavora per le aziende clienti, iniziando pazientemente dalle attività di Brand Awareness e accompagnandoli costantemente nella loro crescita e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Solo così i nostri possono raggiungere importanti risultati come quelli di cui vogliamo parlarvi oggi.

 

Social Commerce: Le Attività Gestite Da Up&Up.

Il 2019 è l’anno giusto per concentrarsi e investire sull’advertising e in particolare su tutte quelle attività in grado di generare ROI per le aziende attive nel settore e-commerce. Noi di Up&Up abbiamo lavorato in questo senso per 5 dei nostri clienti che vendono online: Calzitaly, marchio del Calzificio Schinelli e shop online specializzato nella vendita di calze di alta qualità a prezzi altamente concorrenziali; Intimidea, uno dei 3 brand di Norman Group attivo nella produzione di capi e indumenti seamless per uomo, donna e bambino; Lenora, marchio di Antida che crea scarpe artigianali da donna dallo stile sofisticato e originale; RelaxSan Shop, negozio online che offre un’ampia gamma di articoli, capi e prodotti per la salute, la bellezza e il benessere; Syrio Srl, e-shop di una giovane e dinamica azienda bergamasca specializzata nella fornitura di utensili, elettroutensili e attrezzature dei migliori marchi per l’edilizia, l’industria e il commercio.

Queste 5 aziende hanno svolto un percorso di crescita costante sui social, partendo dalle attività di brand awareness, volte a favorire la conoscenza del marchio presso il pubblico di riferimento, fino ad attivare specifiche campagne di remarketing in grado di massimizzare il ROI. Grazie anche all’installazione del pixel di Facebook – strumento che permette di raccogliere dati statistici al fine di misurare l’efficacia delle attività di advertising online e di comprendere le azioni svolte dalle persone sul sito – e dei suoi eventi più complessi è stato possibile ottimizzare le campagne periodicamente al fine di raggiungere ottimi risultati.

 

I Risultati Delle Attività Di Social Commerce.

Nel seguente grafico sono riportati il budget investito da ogni cliente e il fatturato raggiunto grazie alle attività di Social Media Marketing di Up&Up:

 

ROAS o ritorno dell’investimento delle campagne di ADV:

  • Calzitaly – 2,58
  • Intimidea – 1,99
  • Lenora – 3,97
  • RelaxSan – 4,95
  • Syrio – 8,95

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