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Up&Up per Dora Shoes: risultati reali per calzature da sogno.

Un nuovo progetto orientato al risultato si aggiunge alle case history di Up&Up: si tratta di Dora Shoes, brand del gruppo Antida, azienda che produce scarpe artigianali da donna con sede a Desenzano del Garda (BS). 

Dora si ispira alla struttura delle classiche scarpe da tango per realizzare calzature comode, iperfemminili e di tendenza: scarpe alla moda, dai dettagli unici, che pongono le donne che le indossano al centro dell’attenzione ad ogni loro passo.

Il primo passo compiuto, invece, da Up&Up per Dora è stato il lancio del sito e-commerce, realizzato dall’agenzia del risultato di Brescia per il brand desenzanese e messo on line il 25 marzo 2019. Il nuovo e-shop è stato importante per Dora, nell’ottica di digitalizzazione e sviluppo del suo business

Dopo il lancio del sito e-commerce, Up&Up ha continuato a collaborare proattivamente con Dora per raggiungere un obiettivo comune: i risultati.

Ed è proprio dei risultati raggiunti da Dora – grazie alle attività gestite da noi di Up&Up – che desideriamo parlarti in questo articolo. 

Scopri nel dettaglio cosa abbiamo fatto e quali numeri ha portato il nostro lavoro.

Attività e Risultati: facciamo il punto col Web Marketing.

I test sul traffico del sito hanno rilevato, nei primi 5 giorni, la presenza di 100 visitatori al giorno. Nel suo primo mese di vita il sito ha avuto più di 7.000 visite e ha continuato a crescere, tanto che dall’1 aprile al 31 agosto le visite al sito sono state più di 14.000.

 

Subito dopo la messa online dell’e-commerce, è stata presentata la nuova collezione S/S 2019: nei primi 10 giorni la pagina Facebook di Dora ha ricevuto 3.000 like dai fan.

Dall’1 maggio al 31 agosto sono stati effettuati 133 acquisti totali con ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) pari a più di 9 volte l’investimento.

 

Dal 20 marzo al 5 luglio il reparto web marketing di Up&Up ha attivato campagne con l’obiettivo di acquisizione di contatti, che hanno avuto come esito un totale di 2.082 nuovi lead.

Essendo un brand appena nato, abbiamo deciso di attivare una campagna ADS Brand a supporto dell’attività Social. Questa si è rivelata una scelta vincente, rendendo Google Adwords la seconda fonte di fatturato.

 

Conclusioni

Il lavoro del nostro reparto web marketing è solo agli inizi:  il team è infatti occupato – in modo sinergico e orientato al risultato – a implementare nuove attività e sviluppare ulteriormente il progetto. Non ti resta che seguirci sulla nostra Pagina Facebook per scoprire in anteprima tutte le novità.