Home / Serv. E-commerce / Integrare Un Sito E-commerce Con Il Gestionale Aziendale.

Integrare Un Sito E-commerce Con Il Gestionale Aziendale.

Data:
26 luglio 2018
/
Categoria:

Alcuni mesi fa abbiamo lanciato #UpCommerce, la rubrica del nostro blog dedicata agli e-commerce Magento, alle loro peculiarità e ai vantaggi che offrono ad aziende e brand. In questi mesi ti abbiamo spiegato come gestire gli ordini con Magento, ti abbiamo dato consigli per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti online grazie a listini e promozioni, ti abbiamo illustrato la possibilità di gestire e-commerce multilingue e multi-catalogo, infine ti abbiamo esposto i vantaggi di integrare un e-commerce con Amazon ed Ebay.

Anche il tema di questa 5° puntata sarà l’Integrazione, questa volta però con un software gestionale.

Quando si realizza o si possiede un sito e-commerce è fondamentale mantenere costantemente aggiornati i dati presenti sul gestionale aziendale con la piattaforma online. Tali dati possono essere inerenti, per esempio, alla sincronizzazione della disponibilità di magazzino, al trasferimento di anagrafiche, agli ordini, ecc.

 

Noi di Up&Up, in qualità di agenzia certificata Magento a Brescia e qualificata per la realizzazione e la gestione di e-commerce ad alte prestazioni, siamo in grado di sviluppare automatismi che permettono proprio tale sincronizzazione. Tramite software sviluppati internamente e personalizzabili in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, infatti, permettiamo di sincronizzare tra loro gestionale aziendale e sito e-commerce. In particolare, siamo in grado di trasferire dal gestionale all’e-commerce le seguenti entità:

  • Prodotti e relative informazioni comprensive di giacenze e listini (diversificati per cliente);
  • Clienti;
  • Informazioni sullo stato dell’ordine (spedito, reso, ecc.).

Viceversa, è possibile esportare dall’e-commerce al gestionale informazioni relative a ordini e clienti.

 

Gli strumenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e che ci permettono di eseguire tale sincronizzazione sono standard e quindi possono essere utilizzati per qualsiasi software gestionale. In ogni caso, possono essere totalmente personalizzati per rispondere a particolari necessità sia dal punto di vista tecnico (formati, informazioni, protocolli di scambio e collegamento) che funzionale (nuove entità da interfacciare).

 

Vuoi realizzare un sito e-commerce Magento per la tua azienda? Hai già uno shop online attivo e vuoi implementarlo con nuove funzionalità per renderlo più efficiente? Up&Up è l’agenzia di marketing e comunicazione in grado di offrirti una soluzione e-commerce personalizzata e performante. Contattaci subito per maggiori informazioni.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!