Avere un sito e-commerce non basta per vendere online: sebbene lo shopping online sia un fenomeno in costante e incessante crescita, con un numero considerevole di acquirenti e un’elevata frequenza d’acquisto, è fondamentale attuare le giuste strategie e implementazioni per garantire il perfetto funzionamento della propria piattaforma.
Non è un segreto né una novità: per gestire con successo un sito e-commerce sono necessarie una strategia digitale e una corretta pianificazione, affrontando una serie di questione e risolvendo determinati problemi. Tra tutti, il primo sta nel fatto che un utente raramente si fida di un nuovo progetto e quindi è più diffidente dall’acquistare un prodotto direttamente da un neonato e-commerce; piuttosto, tenderà a fidarsi di grandi colossi del commercio elettronico come Amazon ed eBay, i cosiddetti marketplace – piattaforme dedicate alla compravendita di prodotti di qualsiasi genere e categoria merceologica. Un’altra problematica che può emergere anche in e-commerce già avviati da tempo è il calo di vendite: periodi di calo sono fisiologici, tuttavia è fondamentale favorire non solo gli acquisti da nuovi clienti ma anche la fidelizzazione di chi ha già comprato dal proprio sito.
Per risolvere il problema dell’affidabilità e per favorire l’incremento delle vendite, un’efficace soluzione è l’integrazione del proprio e-commerce con Amazon ed eBay.
In qualità di agenzia certificata Magento, noi di Up&Up offriamo ai clienti che scelgono di sviluppare un sito e-commerce dedicato al commercio elettronico Business to Consumer (B2C) la possibilità di integrarlo con uno shop all’interno dei marketplace Amazon ed eBay, gestendo i due negozi virtuali in modo parallelo, minimizzando i tempi, centralizzando i dati e favorendo un aumento delle vendite.
Il team qualificato e certificato di Up&Up svolge analisi di mercato e di prodotto con l’obiettivo di comprendere l’effettiva efficacia della presenza dei prodotti del cliente sul marketplace e individuare prospettive di sviluppo, organizzando così in modo preciso e completo la strategia di vendita online.
Dopo questa prima fase di analisi e studio, lo staff dell’Agenzia del Risultato di Brescia cura l’integrazione su Amazon ed eBay attraverso uno specifico modulo che permette di importare l’intero catalogo di prodotti direttamente da Magento. Con questo modulo è possibile creare regole per l’importazione dei prodotti sulle diverse piattaforme, inserendo anche sconti o sovrapprezzi, scegliendo quali prodotti rendere disponibili per l’acquisto e bloccando le inserzioni. Ogni qualvolta un utente effettua un ordine su Amazon o eBay, questo verrà automaticamente importato su Magento.
Abbiamo implementato questo modulo con successo sui siti e-commerce di molti nostri Clienti, tra cui:
Up&Up è l’agenzia certificata Magento di Brescia, in grado di offrire competenze qualificate nello sviluppo di siti e-commerce funzionali e performanti, attraverso la piattaforma più utilizzata per la costruzione dei più importanti portali di vendita online a livello globale. Vuoi integrare il tuo shop online con Amazon e/o eBay? Contattaci subito per maggiori informazioni.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv