Home / Serv. E-commerce / Più Vendite e Migliore Affidabilità: Perché Integrare Il Tuo E-commerce Con Amazon Ed Ebay

Più Vendite e Migliore Affidabilità: Perché Integrare Il Tuo E-commerce Con Amazon Ed Ebay

Data:
26 marzo 2018
/
Categoria:

Avere un sito e-commerce non basta per vendere online: sebbene lo shopping online sia un fenomeno in costante e incessante crescita, con un numero considerevole di acquirenti e un’elevata frequenza d’acquisto, è fondamentale attuare le giuste strategie e implementazioni per garantire il perfetto funzionamento della propria piattaforma.

Non è un segreto né una novità: per gestire con successo un sito e-commerce sono necessarie una strategia digitale e una corretta pianificazione, affrontando una serie di questione e risolvendo determinati problemi. Tra tutti, il primo sta nel fatto che un utente raramente si fida di un nuovo progetto e quindi è più diffidente dall’acquistare un prodotto direttamente da un neonato e-commerce; piuttosto, tenderà a fidarsi di grandi colossi del commercio elettronico come Amazon ed eBay, i cosiddetti marketplace – piattaforme dedicate alla compravendita di prodotti di qualsiasi genere e categoria merceologica. Un’altra problematica che può emergere anche in e-commerce già avviati da tempo è il calo di vendite: periodi di calo sono fisiologici, tuttavia è fondamentale favorire non solo gli acquisti da nuovi clienti ma anche la fidelizzazione di chi ha già comprato dal proprio sito.

Per risolvere il problema dell’affidabilità e per favorire l’incremento delle vendite, un’efficace soluzione è l’integrazione del proprio e-commerce con Amazon ed eBay.

In qualità di agenzia certificata Magento, noi di Up&Up offriamo ai clienti che scelgono di sviluppare un sito e-commerce dedicato al commercio elettronico Business to Consumer (B2C) la possibilità di integrarlo con uno shop all’interno dei marketplace Amazon ed eBay, gestendo i due negozi virtuali in modo parallelo, minimizzando i tempi, centralizzando i dati e favorendo un aumento delle vendite.

Il team qualificato e certificato di Up&Up svolge analisi di mercato e di prodotto con l’obiettivo di comprendere l’effettiva efficacia della presenza dei prodotti del cliente sul marketplace e individuare prospettive di sviluppo, organizzando così in modo preciso e completo la strategia di vendita online.

Dopo questa prima fase di analisi e studio, lo staff dell’Agenzia del Risultato di Brescia cura l’integrazione su Amazon ed eBay attraverso uno specifico modulo che permette di importare l’intero catalogo di prodotti direttamente da Magento. Con questo modulo è possibile creare regole per l’importazione dei prodotti sulle diverse piattaforme, inserendo anche sconti o sovrapprezzi, scegliendo quali prodotti rendere disponibili per l’acquisto e bloccando le inserzioni. Ogni qualvolta un utente effettua un ordine su Amazon o eBay, questo verrà automaticamente importato su Magento.

Abbiamo implementato questo modulo con successo sui siti e-commerce di molti nostri Clienti, tra cui:

  • RelaxSan Shop, negozio online di Calze G.T. S.r.l e dedicato alla vendita di intimo contenitivo e termico, calze compressive e altri prodotti per la salute e il benessere, su cui abbiamo creato i prodotti direttamente su Amazon, utilizzando il modulo solo per importare gli ordini dal marketplace a Magento;
  • Syrio – e-shop di utensili, macchinari e attrezzature per l’industria, l’edilizia e il bricolage – sul quale abbiamo importato diversi prodotti da Magento ad Amazon; lo stesso abbiamo fatto anche per Luigi Di Focenza, shop online di intimo seamless per uomo, donna e bambino. In questi casi, il modulo sincronizza automaticamente le giacenze e lo status dei prodotti e, se un ordine viene effettuato su Amazon, esso viene creato anche su Magento.

 

Up&Up è l’agenzia certificata Magento di Brescia, in grado di offrire competenze qualificate nello sviluppo di siti e-commerce funzionali e performanti, attraverso la piattaforma più utilizzata per la costruzione dei più importanti portali di vendita online a livello globale. Vuoi integrare il tuo shop online con Amazon e/o eBay? Contattaci subito per maggiori informazioni.

Leggi Anche

Magento: Per Ogni Esigenza Di Business, Un Tipo Di Prodotto.

Scopri le tipologie di prodotto che puoi gestire (e offrire) con il tuo e-commerce Magento.

Magento: Cronistoria Della Piattaforma E-commerce Più Famosa Al Mondo.

Magento è il tema attorno a cui ruotano le news di #UpCommerce, la rubrica del blog di Up&Up che vuole…

Integrare Un Sito E-commerce Con Il Gestionale Aziendale.

Alcuni mesi fa abbiamo lanciato #UpCommerce, la rubrica del nostro blog dedicata agli e-commerce Magento, alle loro peculiarità e ai…

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!