Home / Case History / Zanola Network

Zanola Network

ZANOLA NETWORK è una rete d’impresa giovane e flessibile che svolge attività conto terzi nel settore degli stampi per materie plastiche con l’obiettivo di fornire servizi di alta qualità puntando sull’innovazione produttiva. ZANOLA NETWORK comprende i marchi ZANOLA ZWT e ALEA Srl.

Il gruppo ha scelto Up&Up per la duplicazione dei suoi siti in lingua inglese, l’ottimizzazione SEO delle piattaforme e la gestione di campagne Google AdWords, con l’obiettivo di ampliare il suo business e promuovere la conoscenza dei suoi servizi online.

Le attività
Up&Up ha gestito lo sdoppiamento e la traduzione in inglese dei tre siti del gruppo:

  • ZANOLA NETWORK: sito one page di presentazione del gruppo, dei suoi marchi e dei servizi offerti.
  • ZWT: web site del marchio storico del gruppo, che da oltre 30 anni occupa una posizione di rilievo nel mercato delle finiture dello stampo.
  • ALEA: piattaforma della società più recente del network che si occupa di collaudi e di piccole/grandi produzioni di stampi per materie plastiche.
01

Il reparto web marketing certificato Google della web agency di Brescia, inoltre, ha gestito i redirect ai nuovi domini e si occupato di ottimizzare lato SEO le pagine più importanti e ricercate dei tre siti web. Dopo una ricerca keyword approfondita, mirata a identificare le parole chiave utili per il posizionamento delle tre piattaforme sul motore di ricerca, il team di Up&Up ha curato la stesura di testi SEO friendly descrittivi e al tempo stesso funzionali alle attività di Search Engine Optimization.

Lo staff web marketing di Up&Up ha infine attivato Campagne Search su Google AdWords con l’obiettivo di promuovere efficacemente l’ampia gamma di servizi offerti da Zanola Network in ottica B2B.

02
03
04