Calze g.t.

Prodotti di bellezza e di benessere

Un piano di comunicazione strategico, volto ad accrescere la brand reputation.

Calze G.T. firma un’ampia gamma di calze medicali a compressione graduata e intimo seamless realizzati con materiali naturali, filati di alta qualità e tecnologie innovative.

Calze G.T. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di calze medicali a compressione graduata e di intimo seamless. Grazie all’apertura verso il mercato internazionale e alla lunga esperienza nell’ambito dell’export, l’azienda distribuisce i suoi prodotti in più di 65 paesi in tutto il mondo con i propri marchi RelaxSan, FarmaCell e Yaluronica. RelaxSan include un’ampia gamma di prodotti, tra cui calze medicali, calze a compressione graduata, calze sportive a compressione, calze per piedi diabetici e sensibili e numerosi prodotti ortopedici per la cura del corpo; FarmaCell e Yaluronica sono invece due linee di intimo seamless con effetto massaggiante e modellante per la bellezza dell’uomo e della donna.

Calze G.T. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di calze medicali a compressione graduata e di intimo seamless. Grazie all’apertura verso il mercato internazionale e alla lunga esperienza nell’ambito dell’export, l’azienda distribuisce i suoi prodotti in più di 65 paesi in tutto il mondo con i propri marchi RelaxSan, FarmaCell e Yaluronica.

RelaxSan include un’ampia gamma di prodotti, tra cui calze medicali, calze a compressione graduata, calze sportive a compressione, calze per piedi diabetici e sensibili e numerosi prodotti ortopedici per la cura del corpo; FarmaCell e Yaluronica sono invece due linee di intimo seamless con effetto massaggiante e modellante per la bellezza dell’uomo e della donna.

Per quanto sia bella la strategia, si deve ogni tanto guardare ai risultati

Al momento dell’incontro con Up&Up, la priorità di Calze GT era quella di di aumentare l’autorevolezza del dominio e – in parallelo – di ottimizzare le campagne social e Ads. Il risultato principale da conseguire era quello di fidelizzare il cliente con comunicazioni mirate, sulla base degli interessi dello stesso. La nostra strategia di attacco si è incentrata soprattutto – oltre che su attività di link building e digital pr – sull’attivazione dell’e-mail marketing automation: in sostanza, ci siamo concentrati su quel processo automatizzato che, utilizzando lo strumento e-mail, ci ha permesso di trasformare gli utenti – o, più in generale, le persone iscritte alla newsletter – in clienti, e poi di fidelizzarli, portandoli ad acquistare nuovamente.

Al momento dell’incontro con Up&Up, la priorità di Calze GT era quella di di aumentare l’autorevolezza del dominio e – in parallelo – di ottimizzare le campagne social e Ads. Il risultato principale da conseguire era quello di fidelizzare il cliente con comunicazioni mirate, sulla base degli interessi dello stesso. La nostra strategia di attacco si è incentrata soprattutto – oltre che su attività di link building e digital pr – sull’attivazione dell’e-mail marketing automation: in sostanza, ci siamo concentrati su quel processo automatizzato che, utilizzando lo strumento e-mail, ci ha permesso di trasformare gli utenti – o, più in generale, le persone iscritte alla newsletter – in clienti, e poi di fidelizzarli, portandoli ad acquistare nuovamente.

Dinamico, responsive e usabile
I RISULTATI IN CIFRE

Grazie al lavoro svolto nel 2019 – messi a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno – abbiamo ottenuto i seguenti risultati. Per quanto riguarda più nel dettaglio le mail automation, pur essendo attive da poco tempo stanno già portando ottimi risultati.

+ 0 %
Traffico da organico
+ 0 %
Entrate
0 %
Tasso di rimbalzo bassissimo