Lenora

irresistibilmente originale

CREAZIONI PREZIOSE E ARTIGIANALI.

Lenora crea scarpe da donna interpretando la femminilità attraverso 
combinazioni originali di forme, colori e materiali.

A Desenzano del Garda, in provincia di Brescia e a pochi passi dall’omonimo lago, Lenora crea scarpe da donna interpretando la femminilità attraverso combinazioni originali di forme, colori e materiali. Ogni creazione Lenora è artigianale, irresistibilmente preziosa e originale, e porta con sé l’eleganza della scarpa classica ma anche il comfort e l’equilibrio della scarpa da ballo. Perché questo è il suo DNA e questa è la storia di Lenora. Al momento dell’incontro con Up&UP, Lenora aveva bisogno di una piattaforma e-commerce più performante e di una grafica più personalizzata. Necessitava, inoltre, di essere appoggiata sulla strategia di marketing con pianificazioni su più canali. Gli obiettivi perseguiti erano quello di rafforzare il brand, di accrescere il database clienti – fidelizzando gli stessi – nonché quello di generare nuovo traffico da fidelizzare. Ci siamo adoperati per predisporre un progetto e-commerce completo e performante, combinando perfettamente le esigenze di marketing con uno stile preciso e ricercato, in linea con il marchio stesso.

A Desenzano del Garda, in provincia di Brescia e a pochi passi dall’omonimo lago, Lenora crea scarpe da donna interpretando la femminilità attraverso combinazioni originali di forme, colori e materiali. Ogni creazione Lenora è artigianale, irresistibilmente preziosa e originale, e porta con sé l’eleganza della scarpa classica ma anche il comfort e l’equilibrio della scarpa da ballo. Perché questo è il suo DNA e questa è la storia di Lenora.

 Al momento dell’incontro con Up&UP, Lenora aveva bisogno di una piattaforma e-commerce più performante e di una grafica più personalizzata. Necessitava, inoltre, di essere appoggiata sulla strategia di marketing con pianificazioni su più canali. Gli obiettivi perseguiti erano quello di rafforzare il brand, di accrescere il database clienti – fidelizzando gli stessi – nonché quello di generare nuovo traffico da fidelizzare. Ci siamo adoperati per predisporre un progetto e-commerce completo e performante, combinando perfettamente le esigenze di marketing con uno stile preciso e ricercato, in linea con il marchio stesso.

LE ATTIVITÀ DI WEB MARKETING E QUELLE SUI SOCIAL MEDIA

La promozione delle calzature Lenora mediante campagne Google AdWords, advertising su Facebook e Instagram, DEM. La gestione dellle pagine del brand di Desenzano su Facebook e Instagram: su tali piattaforme abbiamo lavorato attivamente per promuovere l’acquisto di calzature sullo shop online di Lenora, sponsorizzando sconti o particolari promozioni attivate dal brand stesso.

La progettazione e la realizzazione di un sito e-commerce esteticamente rifinito mediante un attento lavoro di web design, ma anche funzionale grazie ad analisi UX, ottimizzazione SEO e altri interventi mirati al corretto posizionamento online. La stesura di testi SEO utili al posizionamento della piattaforma sul motore di ricerca. Nonostante la loro funzionalità, i contenuti presentano uno stile spigliato, frizzante, moderno e sognante, in grado di coinvolgere le clienti e guidarle all’acquisto

La disciplina è il ponte tra l’obiettivo e il risultato.
I RISULTATI IN CIFRE

Grazie all’impegno profuso, nei primi 7 mesi del 2019 – messi a confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente
abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

+ 0 %
Aumento del traffico mobile
+ 0 %
Nuovi utenti sul sito
+ 0 %
Crescita di nuovo traffico da social
x 0
Traffico da newsletter
- 0 %
Tasso di abbandono dell’obiettivo (acquisto, lead) è calato