Majolini

Back to the Beauty

Majolini Pas Dosé

L'eccellenza italiana in un bicchiere

Vini di classe che sposano il gusto, l’arte e il cambiamento.

Le proprietà terriere della cantina Majolini sono ubicate ai piedi del Monte Brione e si estendono lungo le colline del comune di Ome: un piccolo borgo della provincia di Brescia che si distingue per la sua particolare geologia. Caratteristica peculiare dei terreni della zona è la stratificazione di pietra calcarea che, insieme al microclima specifico del luogo, dona carattere alla produzione di un vino d’eccellenza nel territorio bresciano. Fondata nel 1981 da quattro fratelli che raccolgono la passione del padre, la tenuta è ad oggi guidata dalla terza generazione.

Al momento dell’incontro, Simone e Giovanni – titolari della cantina – che seguono l’azienda con amore e passione, avevano l’obiettivo di generare traffico interessante per incrementare il numero di accessi al sito web e accrescere la conoscenza del prodotto a livello nazionale. Noi di Up&Up abbiamo dunque proposto lo sviluppo di una strategia social volta a rafforzare la brand awareness della cantina.

Shooting, video e interviste: per raccontare la storia della cantina

Mediante la gestione dei canali social, Facebook e Instagram, abbiamo deciso di raccontare la cantina Majolini: la storia, le persone e il territorio. Abbiamo perseguito un percorso innovativo, che risultasse il più possibile originale, creativo e interessante. La rubrica Back to the Beauty – inside Majolini è non solo il racconto di un’azienda vitivinicola ma la storia di chi produce da generazioni una delle perle del territorio franciacortino. Ogni post riflette la qualità del prodotto, l’amore e la passione dell’intera famiglia.

"L’arte come stimolo intellettuale, simbolo e crescita "

In Back to the Beauty tradizione ed eleganza, arte e innovazione s’incontrano e si fondono per dar vita a una comunicazione suggestiva che rispecchia la vera essenza della cantina. Al centro, la produzione del vino, raccontata attraverso lo sguardo e le parole dei protagonisti e attraverso i materiali di produzione come il vetro e l’acciaio: elementi presenti in cantina ma che non sono mai osservati come vera parte della storia.

I RISULTATI IN CIFRE

Nell’ultimo anno, la pubblicazione costante di contenuti di qualità, ha favorito la crescita della copertura organica che insieme alla crescita dei follower è stata continua e costante.

+ 0
Follower
+ 0
Interazioni totali
0
Persone raggiunte