DOLCIARIA CIDNEO

40 anni al servizio della dolcezza
Pralinati Cidneo
dolciaria cidneo

Propone un assortimento di caramelle tra i più completi presenti sul mercato specializzato del settore.

Dolciaria Cidneo è una storica azienda della provincia di Brescia che dal 1972 produce caramelle, croccanti e pralinate a base di frutta secca, utilizzando pochi ingredienti e materie prime selezionate, tutti di altissima qualità. L’azienda distribuisce in tutta Italia i suoi prodotti ed è polo strategico nel settore. La capacità di coniugare lo spirito imprenditoriale con il concetto genuino e semplice della famiglia, le conferisce una dimensione propositiva nell’economia, mantenendo la dimensione umana del commercio.

Al momento dell’incontro con Up&Up, Dolciaria Cidneo aveva la necessità di coordinare l’immagine corporate e di sviluppare il canale e-commerce. Il principale obiettivo da conseguire era quello di aumentare la brand awareness, ripensando in primis – su precisa indicazione del cliente – l’immagine aziendale.

Dolciaria Cidneo è una storica azienda della provincia di Brescia che dal 1972 produce caramelle, croccanti e pralinate a base di frutta secca, utilizzando pochi ingredienti e materie prime selezionate, tutti di altissima qualità. L’azienda distribuisce in tutta Italia i suoi prodotti ed è polo strategico nel settore. 

La capacità di coniugare lo spirito imprenditoriale con il concetto genuino e semplice della famiglia, le conferisce una dimensione propositiva
nell’economia, mantenendo la dimensione umana del commercio. Al momento dell’incontro con Up&Up, Dolciaria Cidneo aveva la necessità di coordinare l’immagine corporate e di sviluppare il canale e-commerce. Il principale obiettivo da conseguire era quello di aumentare la brand awareness, ripensando in primis – su precisa indicazione del cliente – l’immagine aziendale.

LA NUOVA IMMAGINE DI DOLCIARIA CIDNEO: IL NOSTRO PROGETTO DI REBRANDING

Il primo step di questo processo di rebranding è stato la creazione di un nuovo logo. Partendo dal marchio storico – il nome stesso di Dolciaria Cidneo si ispira al nome del colle su cui si erge il Castello di Brescia – il team creativo di Up&Up ha dato vita ad una sintesi visiva di un’icona riconoscibile dal pubblico di riferimento, ossia il Castello di Brescia, qui rappresentato dalla sua Torre dei Prigionieri, la quale è stata inserita all’interno di un bollino estremamente versatile da utilizzare su qualsiasi supporto. Il logo, poi, è stato declinato in due colori: rosso per il settore dedicato alla produzione dei dolciumi in genere; oro per quello impegnato nella fabbricazione di pralinati e croccanti. In questo senso, quindi, il nuovo logo di Dolciaria Cidneo si caratterizza per il suo essere duttile ed estremamente flessibile.

Uno dei vantaggi di lavorare con Up&Up è la garanzia di avere a disposizione un team di professionisti in grado di rispondere ad esigenze diverse in modo rapido: nell’ultimo anno abbiamo fatto il rebrand del nostro logo istituzionale, tutte le foto dei prodotti e i nostri nuovi cataloghi. Stiamo anche approcciando il mondo web per un nuovo e-commerce, partendo dalla strategia e dal business plan: un progetto che si basa sui numeri e quindi sui risultati di fatturato.

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione