Farmacia Dell’ospedale

Un punto di riferimento nella vendita di medicinali, cosmetici e integratori naturali

La tua farmacia di fiducia da oltre 30 anni

Farmacia dell’Ospedale è un vero e proprio punto di riferimento nel proprio settore, sia online che offline, grazie alla sede fisica di Piacenza – nei pressi dell’ospedale.

Specializzata nella vendita di medicinali, dermocosmetici, integratori naturali e molto altro, Farmacia dell’Ospedale ha alle spalle una storia e un expertise ultratrentennali, che la rendono oggi una farmacia online affidabile, sicura e conveniente. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente la capacità di coniugare un ampio catalogo di prodotti ad un servizio clienti veloce e attento, con un servizio di spedizioni rapido e un listino prezzi altamente competitivo.

Al momento dell’incontro il cliente ha espresso l’esigenza di sviluppare un nuovo sito e-commerce, a cui affiancare delle attività di digital marketing mirate ad incrementare il traffico al sito.

Dalla seo alle dem: la strategia è (soprattutto) organica

Il nuovo e-commerce, fortemente orientato alle performance, è stato pubblicato ad agosto 2019. Abbiamo poi definito e attivato una strategia prevalentemente organica, che comprende attività SEO, DEM (newsletter) e Marketing Automation. Solo in un secondo momento, abbiamo lanciato delle campagne di social advertising, prima di lead generation e poi di remarketing.

"Posizionamento organico ed esperienza utente: due tasselli fondamentali della strategia. "

I RISULTATI IN CIFRE

Nel corso del 2020, abbiamo raggiunto risultati considerevoli, sia per quanto riguarda il traffico da organico che per le conversioni. Nel 2021, invece, l’advertising social ha contribuito ad un aumento delle vendite ottenendo un +662% e un aumento del ROAS (ritorno sull’investimento pubblicitario).

+ 0 %
Tasso di conversione
+ 0 %
Lead da ADV Social
+ 0 %
Entrate
0
Costo per Lead
+ 0 %
Acquisti da Social
+ 0 %
ROAS
chiusura