Home / Case History / Tecres

Tecres

Realtà industriale di primaria importanza nel panorama nazionale, attiva da oltre 30 anni, Tecres Metal Finishing realizza finiture superficiali per metalli di alta qualità. Una specialista indiscussa nel settore trattamenti di finitura dei metalli anche per il settore medicale, Tecres Metal Finishing ha scelto Up&Up per la realizzazione di un progetto strategico di comunicazione che ha previsto il restyling del sito web e la gestione di attività di web marketing, quali ottimizzazione SEO dei contenuti e campagne Google AdWords.

03
Il sito web
Up&Up ha sviluppato per Tecres Metal Finishing un nuovo sito web usabile dal design responsive. Obiettivo del progetto è stato dare una nuova e più efficace immagine dell’azienda, valorizzandola mediante un taglio professionale, al fine di migliorarne la visibilità online e aumentare il numero di conversioni.

Up&Up si è occupata della creazione della sitemap, dell’attività di web design e web writing, dello sviluppo website e dei suoi automatismi creando una piattaforma ricca di contenuti ottimizzati e organizzati in modo chiaro in varie sezioni. Il nuovo sito Tecres Metal Finishing offre una panoramica completa dell’azienda, delle certificazioni ottenute, dei trattamenti eseguiti e dei settori di applicazione. Il website Tecres Metal Finishing è stato sviluppato da Up&Up con un design responsive al fine di offrire all’utente un’esperienza di navigazione ottimizzata sia da desktop che da dispositivi mobile.

02
Web marketing

A supporto della messa online del nuovo sito Tecres Metal Finishing e in linea con la strategia di comunicazione progettata, il reparto web marketing certificato di Up&Up ha curato l’ottimizzazione SEO del sito web. Inoltre, ha creato e gestito campagne Google AdWords per aumentare le conversioni sul sito web in termini di richieste contatti.

01
04
Progetto “Tecres siamo noi”

Tecres Metal Finishing, azienda da sempre attenta al welfare aziendale, ha ideato con Up&Up il progetto Tecres Siamo Noi, un kit di benvenuto dedicato ai nuovi dipendenti per permettergli di conoscere l’azienda e avere a disposizione tutte le informazioni fondamentali per il loro lavoro. Il team creativo dell’agenzia del Risultato di Brescia ha realizzato un kit in linea con lo stile e i colori di Tecres, contenente innanzitutto un Welcome Book.

Si tratta di uno strumento che vuole permettere ai nuovi dipendenti o collaboratori di conoscere meglio l’azienda e sentirsi parte dell’organizzazione stessa nel più breve tempo possibile, comprendendone la filosofia e apprendendo indicazioni utili sulla vita quotidiana. Il set realizzato contiene anche: l’opuscolo Tecres Siamo Noi, una vera e propria carta d’identità dell’azienda che spiega i valori fondanti dell’azienda, l’organigramma aziendale e i contatti e interni telefonici dei dipendenti.

05
06