Home / Case History / Syrio

Syrio

Syrio Srl, azienda commerciale all’avanguardia specializzata nella fornitura di prodotti e attrezzatture per l’industria e l’edilizia, ha affidato a Up&Up la realizzazione del nuovo sito e-commerce e la gestione di attività web marketing e social media marketing.

A seguito di analisi strategiche dei punti di forza e debolezza dell’azienda, dei principali competitor e del target di riferimento, il team di Up&Up ha strutturato un progetto volto a supportare efficacemente il business di Syrio, a migliorare il posizionamento online e ad aumentare il numero di conversioni. Un progetto ampio e articolato che ha visto la collaborazione tra i differenti reparti dell’agenzia di comunicazione con l’obiettivo di raggiungere risultati effettivi e misurabili.

04-2
Il sito web

Il team creativo, il reparto sviluppo e lo staff web marketing certificato Google di Up&Up hanno lavorato in sincronia per realizzare il nuovo sito e-commerce Syrio, una piattaforma di vendita online altamente performante, innovativa ed efficiente. L’agenzia del risultato di Brescia ha curato la creazione del nuovo sito web in ogni sua fase, a partire dalla progettazione di una sitemap articolata e al tempo stesso usabile, al web design e al web writing SEO oriented, fino allo sviluppo dell’e-commerce e dei suoi automatismi, terminando poi con la messa online.

syrio4

L’e-commerce Syrio creato da Up&Up propone una panoramica generale dell’azienda, del suo punto vendita e dei brand di cui è rivenditore ufficiale, e presenta un’ampia vetrina di utensileria dei marchi più prestigiosi del settore. Grazie a un design responsive, il sito e-commerce è consultabile da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile, per una user experience ottimizzataUp&Up ha dotato il sito di alcune funzionalità innovative come il confronto tra prodotti, per soddisfare le esigenze specifiche del pubblico professionale di Syrio che può così trovare il prodotto migliore comparandolo con altri simili.

La gestione dell’e-commerce Syrio è curata dall’agenzia di comunicazione Up&Up che, in particolare, si è occupata dell’integrazione con il gestionale per la gestione del catalogo prodotti e delle vendite online e per allineare quantità e prezzi degli articoli con le disponibilità a magazzino, al fine di garantire un servizio efficace e puntuale. Up&Up gestisce inoltre la programmazione degli sconti, il lancio e la pubblicazione di nuovi prodotti, l’aggiornamento costante del sito, i feed automatici per i comparatori.

Web Marketing

A supporto dell’attività di sviluppo website, il team web marketing certificato Up&Up ha ottimizzato i contenuti in ottica SEO e ha studiato e messo in atto una strategia ad hoc che prevede l’invio periodico di DEM promozionali e newsletter. A supporto delle vendite online sono state inoltre gestite una campagna Google Shopping e Campagne Google AdWords.

syrio1
Social

A seguito di un’analisi strategica del Cliente, dei punti di forza, degli obiettivi da raggiungere, l’ufficio stampa Up&Up ha strutturato per Syrio un piano di comunicazione mirato a promuovere il brand e a supportare le vendite dell’e-commerce. Sono state quindi programmate una serie di attività strategiche in linea con la filosofia aziendale di Syrio, finalizzate a incrementare la Brand Reputation. L’agenzia del Risultato cura la presenza social di Syrio mediante un’accurata pianificazione dei contenuti allineata con la Brand Identity e gestisce attività di social media marketing, attivando campagne di sponsorizzazione Facebook Ads per acquisire like e lead, migliorare il posizionamento dell’azienda e incrementare il tasso di conversioni sul sito e-commerce.

Grazie alle attività gestite da Up&Up sono stati raggiunti i seguenti risultati:

  • +60% visite al sito web;
  • +25% traffico organico;
  • Più di 300 vendite sull’e-commerce dalla messa online.
syrio3
Restyling Logo e Payoff

Syrio Srl è stata protagonista di importanti cambiamenti che hanno interessato la sede aziendale: essa, infatti, è stata trasferita da Trescore alla più centrale Via delle Valli, 156 a Bergamo. Con il rinnovamento è emersa anche l’esigenza di rivedere l’intera comunicazione visual, con la volontà di porsi in modo più professionale nei confronti del proprio pubblico, trasmettendo i concetti di esperienza, competenza e qualità. Up&Up ha colto tutte queste esigenze e ha studiato un nuovo logo e un payoff semplici, diretti e d’impatto, per questo facilmente memorizzabili, e capaci di rispondere con efficacia alle richieste dell’azienda.

Il nuovo logo di Syrio Srl si caratterizza per un taglio più istituzionale. Presenta un lettering marcato e un marchio identificativo, un elemento quadrato diviso in due parti, una grigia e un’arancione, che insieme formano una S. Il logo è accompagnato dal payoffUtensili, attrezzature e tecnologia” che descrive in modo sintetico ma al contempo efficace i tre ambiti in cui Syrio Srl è specializzata: la vendita di utensili ed elettroutensili dei migliori marchi sul mercato, la fornitura di attrezzature professionali tramite un servizio dedicato alle aziende, il servizio esteso ai clienti con un’attenzione particolare alla tecnologia. Con l’introduzione del nuovo logo e del payoff, il team di Up&Up ha curato anche l’aggiornamento del sito e-commerce di Syrio Srl, allineandolo alla nuova immagine aziendale e aggiornandolo in quest’ottica.

syriologo
syrio2