Home / Case History / Norman Group

Norman Group

Norman Group è il gruppo leader europeo nel seamless, specializzato nella realizzazione di articoli con tecnologia senza cucitura e calzetteria per uomo, donna, bambino e bambina. Con una capacità produttiva di oltre 14 milioni di pezzi all’anno, Norman Group è in grado di offrire una gamma vastissima e sempre rinnovata di intimo esternabile, come maglie, t-shirt, canotte ma anche gonne, vestitini e leggings, ma anche capi ad alto contenuto tecnico ideali per gli sportivi e indumenti modellanti. Grazie alla sua offerta e differenziata dei suoi brand, Norman Group è in grado di soddisfare le esigenze più svariate del pubblico di riferimento.

A oggi il gruppo conta 7 divisioni in Europa, ubicate in Italia, Repubblica Ceca, Romania e Ungheria. Qualità, innovazione e creatività sono valori fondanti di Norman Group che, con l’obiettivo di porsi sul mercato in modo competitivo, ha affidato a Up&Up la realizzazione dei siti e-commerce dei brand del gruppo:

  • CONTROLBODY
  • VIVASPORT
01
L’e-commerce di CONTROLBODY

CONTROLBODY è il marchio di capi intimi modellanti di nuova generazione di Norman Group, un brand che firma una vasta gamma di prodotti pensate per soddisfare le esigenze di tutti, sia uomini che donne. L’agenzia di comunicazione a Brescia Up&Up ha realizzato per CONTROLBODY una piattaforma di vendita online moderna, chiara e funzionale. Il sito e-commerce ideato, sviluppato e messo online dall’agenzia del Risultato di Brescia è disponibile in due lingue, italiano e inglese, ed è dotato di design responsive, che lo rende facilmente navigabile e correttamente usabile anche da dispositivi mobile, come smartphone e tablet.

Nel dettaglio, il sito e-commerce CONTROLBODY firmato Up&Up presenta a colpo d’occhio, direttamente in homepage, le diverse categorie di prodotti, agevolando la navigazione e indirizzando il percorso d’acquisto dell’utente verso gli articoli di suo interesse. Le singole categorie di prodotto, poi, sono suddivise in svariate sottocategorie; a ognuna di esse è dedicata una pagina che mostra i vari prodotti in vendita online.

Scopri il sito e-commerce di CONTROLBODY →

02
03
L’e-commerce di VIVASPORT

VIVASPORT è il marchio di abbigliamento tecnico e sportivo di Norman Group. Con un’ampia gamma di capi tecnici senza cuciture, prodotti interamente in Italia, altamente performanti e ideali per l’attività sportiva di qualsiasi tipo e in ogni condizione, VIVASPORT è in grado di soddisfare le esigenze di comfort e versatilità di atleti di qualsiasi età e di entrambi i sessi. Il marchio detiene due brevetti:

  • I-BAND: una fascia che sagoma e sostiene il capo sportivo garantendo perfetta vestibilità e migliori prestazioni.
  • I-SOFT: un trattamento che rivoluzione l’impiego di fibre tecniche nel seamless, donando calore, morbidezza e perfetta termoregolazione.

Scopri il sito e-commerce di VIVASPORT →

Per VIVASPORT Up&Up ha realizzato un sito e-commerce in linea con l’immagine coordinata del gruppo e al tempo stesso capace di comunicare le peculiarità del marchio stesso e il suo aspetto sportivo. È stato previsto un percorso d’acquisto per tipologie di prodotto – semplificate attraverso una serie di icone mostrate direttamente in homepage. Lo sportivo, inoltre, può trovare facilmente i prodotti adatti alle sue esigenze navigando per categoria uomo, donna e bambino, scegliendo poi la disciplina sportivo di suo interesse. In questo modo, accede a un listato di prodotti perfettamente rispondenti alle sue necessità e in grado di garantirgli elevate performance. Il sito e-commerce di VIVASPORT ideato, sviluppato e messo online da Up&Up è dotato di responsive web design che rende lo shop online perfettamente usabile e facilmente navigabile non solo da pc ma anche da smartphone e tablet. Inoltre, il sito è stato realizzato in due lingue, italiano e inglese.

04
05-v