L4K3

Brand fashion e innovativo, con un’anima artigianale e una gamma di prodotti handmade in Italy: L4K3 una factory creativa che, recuperando l’antica tradizione dei cordai del Lago d’Iseo, realizza bracciali in corda nautica di Montisola, borse donna in tessuti inediti e di tendenza, sneakers alla moda, ma anche calze e orologi dallo stile unico e creativo. Colore allo stato puro: questa è la chiave del trionfo internazionale del marchio bresciano che è diventata in breve tempo un’azienda di riferimento nel mondo della moda, in grado di rompere gli schemi del fashion system con le sue collezioni di accessori smart e innovativi.

L4K3 collabora con Up&Up da alcuni anni. In questo tempo, l’agenzia del Risultato di Brescia ha gestito per il marchio del Lago d’Iseo vari aspetti della comunicazione in modo strategico e con l’obiettivo di potenziare la Brand Identity e favorire la corretta visibilità sul web. In particolare, a partire dal 2015 Up&Up ha realizzato l’e-commerce di L4K3, ha coordinato attività di press office online e offline e gestito la presenza e la promozione social del brand. Protagonista di un importante percorso di crescita, che l’ha portato a emergere con personalità e a differenziarsi sul mercato, L4K3 ha manifestato nuove e specifiche esigenze, che Up&Up è stata in grado di cogliere e tradurre in un progetto completo e orientato al risultato.

01
Il sito web

Rinnovando la sua collaborazione con il marchio, Up&Up ha realizzato il nuovo sito e-commerce di L4K3. Una piattaforma completamente rinnovata, in linea con le nuove esigenze aziendali e in grado di rispondere efficacemente alle richieste del pubblico di riferimento. Analizzando i dati e l’andamento dell’e-commerce di L4K3 precedentemente realizzato dalla stessa web agency – che evidenziavano una netta maggioranza di ordini provenienti da mobile rispetto a quelli effettati da computer – Up&Up ha proposto al brand il restyling dell’intera piattaforma. Il progetto gestito dall’agenzia ha previsto la completa riorganizzazione dello shop online, il quale è stato dotato di una struttura più cara e ordinata ma anche di un design responsive in grado di renderlo ancora più usabile da smartphone e tablet – a favore degli acquisti da mobile.

Il nuovo sito di L4K3 abbandona i colori vitaminici della versione precedente e si presenta in una nuova veste più moderna, essenziale e al tempo stesso funzionale. È presente una prima presentazione del marchio separato dalla sezione e-commerce. Qui gli utenti possono acquistare in pochi clic tutti i prodotti del brand, navigando tra le collezioni in base alle categorie (bracciali, scarpe, borse, calze e orologi). La press area, organizzata per mesi, è invece dedicata alla presenza del brand sui più importanti magazine di settore. Infine, è disponibile un pratico store locator che permette agli utenti di trovare facilmente il negozio o il rivenditore L4K3 più vicino.

02
03
Web Marketing

Per favorire un corretto posizionamento e la giusta visibilità all’e-commerce di L4K3, il team web marketing certificato Google di Up&Up ha curato attività di ottimizzazione SEO dei contenuti e delle singole pagine della piattaforma. Inoltre, lo staff ha gestito la pianificazione e la gestione di campagne Google AdWords finalizzate a raggiungere specifici obiettivi di marketing,

a incrementare il tasso di conversioni e a migliorare la visibilità online degli smart accessories L4K3. Infine, Up&Up gestisce l’invio periodico di DEM con l’obiettivo di fidelizzare i clienti dell’azienda e informarli di nuovi prodotti e promozioni speciali.

04
05
Press Office

In base al piano strategico progettato per L4K3, Up&Up ha gestito in modo mirato, efficace e ottimizzato una serie di attività press office online e offline. In particolare, l’ufficio stampa di Up&Up si è occupato della stesura e della successiva diffusione di comunicati stampa, ha curato la rassegna stampa e ha offerto il servizio di presenza stampa, lavorando a fianco del marchio in occasione delle più importanti fiere moda – tra cui Pitti Immagine Uomo e theMICAM. Il team dell’agenzia ha gestito anche attività di recall, contatti con le testate giornaliste, gestione blogger e influencer.

Attraverso una pianificata accurata e un’attività di Content Marketing, l’ufficio stampa di Up&Up ha curato e gestito la presenza social del brand sulle principali piattaforme quali Facebook, Instagram e Pinterest. Avvalendosi di un team specializzato, inoltre, ha creato e gestito campagne Facebook Ads di acquisizione like e lead e di sponsorizzazione dei post.

06
Riconoscimenti

Il nuovo e-commerce di L4K3, grazie al suo design curato, alle funzionalità innovative e ai contenuti proposti, ha ricevuto importanti riconoscimenti da alcune piattaforme che premiano i progetti di web design più originali e innovativi.

Nel dettaglio, L4K3 ha ricevuto:

BestCSSDesignNomineesCSSAwards CopyGuruAwards