L4K3

Brand artigianale, fashion e innovativo: L4K3 è una factory creativa che, recuperando l’antica tradizione dei cordai del Lago d’Iseo, realizza bracciali in corda nautica di Montisola, borse donna in tessuti inediti e altamente performanti, sneakers di tendenza; non solo: L4K3 è anche un’azienda di successo, un punto di riferimento nel mondo della moda in grado di rompere gli schemi del fashion system proponendo collezioni di accessori smart e innovativi. Colore allo stato puro, questa è la chiave del trionfo internazionale di L4K3 che per la sua comunicazione ha scelto il viola Up&Up.

L’agenzia del risultato di Brescia ha strutturato per il brand un progetto di comunicazione strategico che ha previsto lo sviluppo e la gestione di un sito e-commerce in linea con la Brand Identity di L4K3. Up&Up cura anche attività di ottimizzazione SEO volte a migliorare il posizionamento del sito web all’interno del motore di ricerca e dare maggiore visibilità al marchio sul web. Infine, l’agenzia di comunicazione coordina attività di press office online e offline e gestisce la presenza e la promozione social del brand.

01
Il sito web

Il team creativo e il reparto sviluppo di Up&Up hanno lavorato in modo coordinato per creare un sito web capace di comunicare al meglio il mood del brand, il valore aggiunto dell’azienda e i plus dei suoi prodotti. Quello progettato da Up&Up con design responsive è un sito e-commerce nel quale non solo è possibile acquistare i prodotti a catalogo L4K3, ma anche approfondire la conoscenza, scoprire la storia e apprezzare il valore dell’azienda del Lago d’Iseo.

Colorato, dinamico, usabile: il sito L4K3 è stato progettato e realizzato da Up&Up curando con grande attenzione ogni fase, dal web design al web writing, dallo sviluppo all’ottimizzazione SEO. Oltre a un’esposizione chiara dei contenuti, una struttura semplice e intuitiva da navigare da qualsiasi device, il website L4K3 ha anche un mood irresistibilmente social e un collegamento diretto ai profili del brand. L’agenzia di comunicazione Up&Up cura e gestisce in modo efficace l’e-commerce L4K3, occupandosi della programmazione degli sconti, della pubblicazione di nuovi prodotti e dell’aggiornamento del sito.

02
03

A supporto delle attività di sviluppo website, il reparto web marketing certificato Google di Up&Up cura un’attività di ottimizzazione SEO dei contenuti e delle singole pagine del sito al fine di migliorare il posizionamento all’interno del motore di ricerca. Inoltre, il team Web Marketing gestisce la pianificazione e la gestione di campagne Google AdWords finalizzate a raggiungere specifici obiettivi di marketing, ad incrementare il tasso di conversioni e a migliorare la visibilità online degli smart accessories L4K3.

Up&Up gestisce per L4K3 attività di Direct Email Marketing (DEM) e invio newsletter informative con l’obiettivo di fidelizzare i clienti dell’azienda, comunicando news in merito all’azienda e attivando sconti, promozioni e offerte dedicate; il servizio DEM è coordinato dall’agenzia di comunicazione anche per promuovere e far conoscere il brand a prospect. Questi i risultati i raggiunti grazie alle attività gestite dal reparto web marketing di Up&Up:

  • +20% di visite;
  • 12.000 visite al nuovo sito.
04
05

In base al piano strategico progettato per L4K3, Up&Up gestisce in modo mirato, efficace e ottimizzato un ampio pacchetto di attività press office online e offline. In particolare, l’ufficio stampa Up&Up si occupa della stesura e diffusione comunicati stampa, rassegna stampa, presenza stampa nelle più importanti fiere moda come Pitti Immagine Uomo e theMICAM, attività recall, contatti con le testate giornalistiche, gestione blogger.

L’agenzia del risultato di Brescia, attraverso una pianificazione accurata e un’attività di Content Marketing, cura e gestisce la presenza social del brand su Facebook, Google+, Instagram e Pinterest. Inoltre, con un’efficace servizio di Social Media Marketing, Up&Up crea e gestisce campagne Facebook Ads di acquisizione like e campagne di acquisizione lead.

06