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Kariba

Kariba è dal 1960 un marchio di riferimento sul mercato mondiale per la produzione e la vendita di cassette di risciacquo per WC. Kariba produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti che comprende: cassette di risciacquo per WC, sia esterne sia da incasso; strutture e moduli da incasso; accessori e articoli speciali. Ogni prodotto a marchio Kariba è il risultato di ricerca tecnologica, passione per il proprio lavoro e lunga esperienza dell’azienda nel settore. L’azienda di Senato di Lerici (La Spezia) ha scelto Up&Up per sviluppare un progetto di comunicazione strutturato e professionale volto a rilanciare il marchio sul mercato, ponendosi in modo più efficace e deciso nei confronti della concorrenza.

In concomitanza con lo studio e lo sviluppo di nuovi prodotti da parte dell’azienda, l’agenzia di comunicazione a Brescia ha strutturato una strategia in grado di rispondere alle esigenze comunicative dell’azienda cliente. Up&Up si è quindi occupata della realizzazione di un’ADV e del restyling delle confezioni dei prodotti Kariba. Inoltre gestisce la comunicazione e la promozione social del marchio.

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La campagna pubblicitaria

Rispondendo all’esigenza dell’azienda di “svecchiare” la comunicazione del marchio e di rilanciare il brand sul mercato, rafforzandolo e rendendolo riconoscibile, Up&Up ha curato la creatività ADV di Kariba. Up&Up ha organizzato e gestito lo shooting fotografico per la produzione di materiale, utilizzato poi dal reparto creativo dell’agenzia di comunicazione di Brescia per realizzare la pagina pubblicitaria dedicata al prodotto di punta dell’azienda: la cassetta esterna per WC.

È stato dato un taglio emozionale all’ADV: la pubblicità ritrae una donna all’interno di un bagno e vicina al prodotto Kariba; l’immagine è abbinata all’headlineQuella giusta la riconosci subito” che rafforza le qualità e le ottimali caratteristiche della cassetta esterna Kariba, identificandola come il prodotto migliore per ogni esigenza. La campagna pubblicitaria è stata declinata per varie riviste di settore.

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Packaging

Il reparto grafico dell’agenzia del risultato di Brescia ha curato il restyling dei packaging dell’intera linea di cassette per WC esterne a marchio Kariba. La revisione completa è stata svolta in un’ottica di brand awareness, per dare maggiore rilevanza al brand. La confezione è stata resa più funzionale per l’utente – in questo caso l’idraulico – e più facilmente fruibile: il logo è più visibile sul pack e il nome dell’articolo più leggibile; sono stati mantenuti i colori istituzionali e i nomi dei prodotti in un’ottica di riconoscibilità. Le diverse precedenti versioni del packaging sono state uniformate in un unico modello, reso più moderno e omogeneo, in grado di comunicare l’azienda in modo più professionale.

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Gestione Social

Il reparto social di Up&Up ha gestito il set-up dei canali social di Kariba e ha strutturato la strategia social del marchio. È stato previsto un piano composto da post di prodotto volti a creare brand awareness e post “trasversali” di intrattenimento e informazione, che da un lato puntano sull’ironia e dall’altro sono incentrati su temi green.

L’azienda, infatti, è molta attenta al rispetto dell’ambiente, e declina tale attenzione nella realizzazione di prodotti innovativi e soluzioni all’avanguardia. Up&Up ha lavorato alla creazione di un pubblico – tramite campagne di acquisizione like – e di un mood amichevole, ironico e green, in linea con le esigenze del cliente e le caratteristiche aziendali.

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