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Gt calze

Attiva da oltre trent’anni, la società Calze G.T. S.r.l. è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere e la bellezza. Con i suoi brand RelaxSan, RelaxMaternity, Farmacell e Yaluronica, Calze G.T firma un’ampia gamma di prodotti quali intimo contenitivo e intimo termico uomo e donna, calze per diabetici, collant a compressione graduata, intimo bambino, articoli pre-maman, supporti ortopedici e linea cosmesi.

La società mantovana ha affidato a Up&Up la progettazione di un piano di comunicazione strategico volto ad accrescere la Brand ReputationUp&Up ha quindi curato attività strategiche quali lo sviluppo di un e-commerce dinamico, la gestione di mirate attività di web marketing e ottimizzazione SEO, il coordinamento del press office con l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’azienda sia online che offline.

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Il sito web

Il team sviluppo website dell’agenzia di comunicazione ha realizzato l’e-commerce di RelaxSan adattandolo poi, attraverso un’operazione di restyling, alle crescenti esigenze dell’azienda mantovana. Dedicato al marchio di punta di Calze G.T., l’e-commerce RelaxSan Shop creato con un attento lavoro di web design, web writing, sviluppo e ottimizzazione SEO è una piattaforma dinamica, responsive e facilmente usabile da parte degli utenti.

Chiaro nell’esposizione dei prodotti destinati alla vendita online, strutturato per essere facilmente navigabile anche dai dispositivi mobile, il sito RelaxSan Shop è stato sviluppato in tre lingue: italiano, inglese e francese. La piattaforma presenta queste caratteristiche:

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  • Processo d’acquisto semplificato: è stato creato un percorso che accompagna l’utente nella ricerca, nella selezione e nell’acquisto dei prodotti mediante appositi filtri. In pochi click è possibile acquistare il prodotto d’interesse, anche da smartphone e tablet.
  • Navigazione più intuitiva: vengono presentate all’utente le categorie più rilevanti e, sono in un secondo momento, informazioni collaterali come consigli e contenuti utili.
  • Homepage chiara: vengono mostrati i prodotti più venduti e gli articoli in offerta con sconto ben evidente; sono presentate in modo chiaro le categorie di prodotto.
  • Schede prodotto riorganizzate: per dare maggiore chiarezza, le tab delle schede prodotto sono state riviste e accorpate, i contenuti implementati e le descrizioni rese più fruibili.
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L’agenzia di comunicazione Up&Up cura e gestisce l’e-commerce occupandosi della programmazione degli sconti, del lancio di nuovi prodotti, dell’integrazione e-commerce con gestionale per canali di vendita diversificati quali Amazon italiano e Amazon internazionale, e dell’integrazione delle fatture. È stato attivato anche il programma fedeltà, un meccanismo di raccolta punti in base al quale a un preciso importo speso nello shop online corrisponde un quantitativo in punti che, a sua volta, può essere convertito in una somma da scalare all’importo dell’ordine successivo.

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Il team web marketing certificato Google di Up&Up ha curato in modo mirato ed efficace alcune attività volte ad accrescere la visibilità online di RelaxSan. In particolare, sono state gestite: ottimizzazione SEO per migliorare il posizionamento del sito web nei motori di ricerca; campagne Google AdWords e Google Shopping a supporto della vendita prodotti; creazione, invio e gestione DEM e newsletter informative; attività di visibilità per l’acquisizione di contatti.

Le attività di web marketing gestite dal team di Up&Up hanno prodotto i seguenti risultati:

  • +22% di traffico organico rispetto al sito precedente;
  • 500 nuovi iscritti alla newsletter.
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L’ufficio stampa di Up&Up ha lavorato in modo mirato con l’obiettivo di dare ai brand di punta di Calze G.T. la giusta visibilità sul web, sui social e sulla carta stampata. In tal senso, il press office Up&Up ha programmato strategicamente le uscite di una serie di articoli redazionali e di pagine pubblicitarie, curate dal reparto creativo dell’agenzia e pubblicate sulle principali testate e riviste nazionali.  A supporto della comunicazione integrata di Calze G.T., l’agenzia del risultato di Brescia ha coordinato una serie di attività press office offline e online.

Up&Up ha curato: stesura comunicati stampa; presenza stampa nelle fiere di settore più rilevanti a livello nazionale e internazionale; gestione contatti con testate giornalistiche e gestione blogger; stesura e pubblicazione news per il blog del sito web; presenza social dell’azienda e dei suoi brand su piattaforme quali Facebook e Google+ con una pianificazione strategica dedicata alla promozione dei prodotti in vendita su RelaxSan Shop, alla comunicazione di news aziendali, al lancio di nuovi articoli; campagne Facebook Ads volte all’aumento di visibilità del brand, all’acquisizione like e alla raccolta di contatti.

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Il team creativo di Up&Up ha curato per Calze G.T. la creazione di pagine pubblicitarie a supporto della promozione e del lancio di nuovi prodotti, destinate alla pubblicazione sulle migliori riviste nazionali.

Inoltre, l’agenzia del risultato di Brescia si è occupata della creazione di un video di presentazione e promozione della linea Yaluronica, gamma esclusiva di prodotti di bellezza dall’effetto antiage creata dall’azienda mantovana.

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