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Dentalsan

Up&Up firma il successo di Clinica Dentalsan, studio dentistico all’avanguardia in Croazia che, avvalendosi di personale competente e certificato, offre servizi di qualità ai pazienti italiani. L’agenzia di comunicazione ha strutturato per Clinica Dentalsan un progetto strategico efficace e vincente mirato alla creazione della corporate identity.

Dopo aver eseguito un benchmarking dei principali competitor e un’analisi del target, dei punti di forza e debolezza, Up&Up ha strutturato una strategia di comunicazione e marketing dedicata. Il team dell’agenzia di comunicazione si è quindi occupato di creare naming, logo, immagine coordinata e brochure, di realizzare un sito web dinamico e ottimizzato SEO, di progettare un’efficace strategia promozionale online e offline, di gestire i social media.

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Up&Up ha sviluppato la corporate identity di Clinica Dentalsan, al fine di favorire il riconoscimento e l’identificazione dello studio dentistico croato rispetto alla concorrenza. L’agenzia di comunicazione ha curato un efficace progetto creativo e al tempo stesso strategico, occupandosi della creazione di brand name, logo, company profile, linea cordinata, leaflet e brochure.

Per garantire una comunicazione efficace e informativa, Up&Up ha curato l’immagine coordinata di Clinica Dentalsan; in linea con i colori e l’identità della clinica dentistica, l’agenzia di comunicazione ha creato una brochure in grado di riflettere la mission del centro croato e al tempo stesso supportare la promozione dei servizi di Dentalsan. Alla brochure, Up&Up ha affiancato la creazione di un leaflet capace di sintetizzare in poche righe mission e vision aziendale, ma anche plus e servizi mirati offerti dalla clinica.

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Il sito web

Il reparto sviluppo website ha curato la realizzazione del nuovo sito di Clinica Dentalsan. Un sito dinamico ricco di contenuti scritti per il web attraverso un’efficace attività di web writing. Il reparto web marketing di Up&Up ha curato un’attività SEO finalizzata a valorizzare il sito e i suoi contenuti e a migliorarne il posizionamento sul motore di ricerca.

Inoltre, ha attivato campagne Google AdWords che, mediante annunci personalizzati, hanno aumentato in modo consistente il traffico sul sito web, generato contatti e migliorato la profilazione dell’utente. Grazie al piano strategico strutturato da Up&Up, Dentalsan risulta essere la clinica più cliccata della costa croata.

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Up&Up ha curato la progettazione di una strategia promozionale competitiva ed efficace, in grado di raggiungere un target trasversale utilizzando strumenti di promozione sia online che offline. Up&Up ha corredato il piano promozionale con espositori pubblicitari e flyer coordinati ideati dal team creativo dell’agenzia di comunicazione. A supporto della strategia di marketing e comunicazione strutturata da Up&Up per Clinica Dentalsan, l’ufficio stampa dell’agenzia di comunicazione coordina la presenza social dello studio dentistico, curandone la pianificazione Facebook e Google+. Sono gestite da Up&Up, quindi, le attività di content marketing e social media marketing al fine di promuovere efficacemente i servizi di Clinica Dentalsan, comunicare le promozioni, creare interazione con gli utenti e generare contatti e richieste informazioni.

I risultati raggiunti:

-Al 1° posto nei risultati di ricerca con la keyword dentisti Croazia;
-In prima pagina con le keyword dentista e dentista low cost;
-Oltre 5000 visite mensili al sito web, di cui l’80% portate dall’attività di SEO;

Rispetto al 2014, durante il 2015 il sito web Dentalsan ha ottenuto:

+80% traffico organico;
+75% traffico generale;
+40% richieste informazioni.

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Campagna di Lead Generation

Il team Social Media Marketing di Up&Up ha studiato per Dentalsan una strategia di marketing finalizzata a stimolare l’interesse di potenziali cliente della Clinica. Quindi, ha impostato una campagna di Lead Generation finalizzata ad acquisire nuovi clienti così come ad aumentare la brand awareness.

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La campagna pubblicitaria è stata attivata esclusivamente su Facebook – senza il supporto di landing page esterne – e ha promosso efficacemente due servizi innovativi estesi da Clinica Dentalsan: l’impianto dentale e il Face Lifting non chirurgico con PDO fili. Ecco alcuni dati significativi:

  • Lead generate: 700
  • I contatti ottenuti sono completi di nome, cognome, città, e-mail e numero di telefono
  • Durata della campagna: circa 2 mesi