Home / Case History / CI.Zero

CI.Zero

La tradizione nei settori tessile e calzetteria di Castel Goffredo (MN) incontra l’innovazione della tecnologia seamless: così nasce CI.Zero, marchio di intimo termico e abbigliamento sportswear per uomo e per donna nato dall’esperienza di Flaviatex Srl, dal 1975 distributore ufficiale per la GDO dei più prestigiosi brand nazionali ed internazionali di calzetteria, intimo e tessile persona. Quelli firmati da CI.Zero sono prodotti che nascono da ricerche e studi approfonditi sui materiali e sui filati, vengono realizzati interamente in Italia e sono in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi professionisti e amatoriali.

Il marchio di Castel Goffredo ha scelto Up&Up per la gestione e la realizzazione di un progetto volto a ottimizzare e migliorare la sua comunicazione nei confronti del pubblico di riferimento e a supporto del business aziendale. Le attività gestite dal team dell’agenzia di comunicazione a Brescia sono le seguenti:

01
Analisi d’usabilità

Il team della web agency viola di Bedizzole ha svolto un’approfondita analisi d’usabilità dell’e-commerce precedente di CI.Zero per evidenziare tutti gli aspetti che rendevano la piattaforma difficile da navigare e da fruire da parte degli utenti.

Il team Web Marketing, in collaborazione con l’Account Executive del progetto, ha scandagliato le criticità dell’allora shop online di CI.Zero a livello di velocità, fruizione da dispositivi mobili, layout grafico e contenuti testuali, percorsi di navigazione dell’utente. Quindi, lo staff di Up&Up ha individuato una serie di migliorie necessarie per rendere la piattaforma più performante a livello di user experience e per aumentare le vendite online.

02
Il nuovo e-commerce

Partendo dalle migliorie necessarie – individuate attraverso l’analisi d’usabilità svolta – il team di Up&Up ha curato la realizzazione del nuovo sito e-commerce di CI.Zero. L’agenzia di comunicazione di Brescia ha curato ogni fase, dalla rivisitazione della struttura della piattaforma – con l’obiettivo di renderla più usabile – al restyling grafico, dalla creazione di contenuti testuali chiari, completi ed efficaci, fino alla messa online. Il nuovo e-commerce è in una lingua – italiano – e presenta un web design responsive che lo rende facilmente navigabile da qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet ma anche un pc.

In modo chiaro, vengono presentati direttamente in Homepage le caratteristiche e i benefici di un capo firmato CI.Zero e messi in evidenza i migliori prodotti. L’offerta di intimo termico e abbigliamento sportswear è organizzata e suddivisa in 4 diverse categorie – uomo, donna, accessori e kit sportivi – per ottimizzare l’esperienza d’acquisto dell’utente. Infine, è presente una sezione personalizza che permette al cliente di creare e customizzare il suo capo CI.Zero preferito.

Scopri il nuovo sito e-commerce di CI.Zero →

03
04
Direct Email Marketing e Social Media Marketing

Con l’obiettivo di favorire la corretta promozione e l’acquisto online dei prodotti CI.Zero, il team dei reparti creativo e web marketing di Up&Up ha curato la realizzazione grafica e testuale, il set-up e l’invio di DEM promozionali periodiche.

Inoltre, ha gestito la presenza, la comunicazione e la promozione del brand e dei suoi prodotti su Facebook.

05