Home / Case History / Antidoto45

Antidoto45

Antidoto45 è il rimedio alla monotonia, terapia del colore o più semplicemente un antidoto alla noia. Si tratta di un brand nuovo e innovativo, pronto a rivoluzionare il tradizionale concetto di “calza colorata” diffondendo qualità italiana e contaminando il mondo di essere e di vestire con vitalità, stile e colore. Nato dalla tradizione di uno storico calzificio italiano che dell’autentico Made in Italy ha fatto il suo tratto distintivo, Antidoto45 rielabora il concetto di artigianalità, lo perfeziona con l’impiego di tecnologie avanzate, lo traduce in prodotti esclusivi dallo stile memorabile. Il brand propone calze per uomo e donna declinate in collezioni originali, adatte a ogni stile e dalla personalità forte e decisa. Per presentarsi sul mercato con stile e al tempo stesso efficacia, Antidoto45 ha scelto il supporto strategico e professionale di Up&Up.

L’agenzia di comunicazione di Brescia ha costruito una strategia finalizzata a:

  • Costruire la brand awareness del marchio presso il pubblico di riferimento.
  • Incrementare il numero di conversioni ricevute attraverso gli strumenti web.
  • Aumentare il traffico del sito web e migliorarne le performance.

Le attività curate dal team di Up&Up sono state: realizzazione del sito web; press office online e offline; Social Media Marketing e Social Advertising.

01

Il sito web

Prima di tutto, lo staff di Up&Up ha eseguito un benchmarking, analizzando il mercato di riferimento e le aziende concorrenti di Antidoto45. Ha quindi definito per il marchio un progetto completo e personalizzato per soddisfare le necessità del cliente e supportare il lancio del brand. Il team dell’agenzia di comunicazione di Brescia ha quindi curato la progettazione e la realizzazione del sito web di Antidoto45, gestendo attività di web design, web writing, sviluppo e ottimizzazione.

La piattaforma realizzata da Up&Up si caratterizza per il suo design moderno e d’impatto: in modo creativo ed efficace vengono presentati la storia e il mood del brand ma anche le collezioni uomo e donna in corso. Inoltre, nella sezione Press, è possibile scoprire le ultime novità dal marchio. Grazie al suo design responsive, il sito web di Antidoto45 è fruibile e facilmente accessibile anche da smartphone e tablet.

02

Press office

L’ufficio stampa di Up&Up cura per Antidoto45 attività di press office online e offline con l’obiettivo di supportare il marchio nel suo lancio sul mercato e di permettergli di comunicarsi in modo efficace, facendo parlare di sé nel migliore dei modi. In particolare, l’ufficio stampa dell’agenzia di comunicazione di Brescia si occupa della stesura e dell’invio di comunicati stampa periodici e ha curato la realizzazione del lookbook di presentazione della collezione PE 2017.

03

Social Media Marketing

Al fine di garantire al brand la corretta visibilità sul web, di migliorare la brand awareness e di costruire un pubblico fidelizzato, il team Social Media Marketing di Up&Up si occupa della panificazione strategica e della pubblicazione di contenuti sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Antidoto45.

A supporto di tale attività, inoltre, lo staff di Up&Up gestisce anche campagne di Social Advertising con l’obiettivo di aumentare il numero di Followers del marchio e al tempo stesso di accrescere le visite al sito web.

04