Home / Case History / Agrifood

Agrifood

Agrifood  – Covalpa è un gruppo alimentare che vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore surgelati, con una produzione altamente specializzata di verdure surgelate. Agrifood – Covalpa si impegna attivamente nella ricerca di uno stile di vita sano e nella riscoperta dell’italianità e della sostenibilità della produzione agro-alimentare, offrendo una vasta gamma di prodotti, marchi e linee pensati per soddisfare le specifiche esigenze di svariate tipologie di clientela tra cui Retail, Foodservice e Industria.

Agrifood – Covalpa ha affidato a Up&Up la definizione e la realizzazione di un piano di comunicazione volto ad aumentare la Brand Reputation. In seguito all’analisi strategica del cliente, l’agenzia di comunicazione Up&Up ha impostato una serie di attività strategiche in linea con la filosofia aziendale del gruppo.

01
02

Sulla base della strategia di comunicazione delineata, Up&Up gestisce per Agrifood – Covalpa le attività di ufficio stampa online e ufficio stampa offline. Il press office di Up&Up si occupa della stesura di comunicati stampa, dell’invio di newsletter, della realizzazione di rassegna stampa e della gestione dei rapporti con food blogger. L’obiettivo dell’agenzia di comunicazione è diffondere le informazioni aziendali più rilevanti e promuovere l’ampia offerta di prodotti e marchi di Agrifood – Covalpa in un’ottica sia B2B che B2C.

03
04
Il video

Up&Up ha accompagnato Agrifood – Covalpa in un importante progetto, promosso da Intesa San Paolo, che ha visto il gruppo presenziare a Expo Milano 2015, raccontandosi e testimoniando la sua storia di eccellenza nel panorama nazionale. In tal senso, Up&Up si è occupata della realizzazione di un video che mostra il polo agricolo di Agrifood – Covalpa e pone in rilievo l’innovativa “linea Fogliame” del gruppo.

L’agenzia di comunicazione di Brescia Up&Up ha supportato l’azienda nella sua partecipazione a Expo realizzando inoltre presentazioni e altro materiale richiesto in merito all’iniziativa.

Il team creativo di Up&Up ha creato per Agrifood anche il calendario da tavolo 2015.

05