Home / Case History / 20Daria

20Daria

20Daria è un Centro specializzato in Naturopatia, Olismo e Psicosomatica a Brescia. Con l’obiettivo di comunicare in modo efficace e professionale la sua attività, promuovere la sua offerta e raggiungere nuovi potenziali clienti, la proprietaria Daria Placidi ha concordato con Up&Up un progetto di comunicazione completo e professionale.
L’agenzia del risultato di Brescia ha realizzato per 20Daria varie attività e ne gestisce altre in modo continuativo, garantendo al Centro e ai servizi offerti la giusta visibilità su vari canali.

Attività:

01

Visual identity

Il team grafico di Up&Up si è occupato innanzitutto della realizzazione del logo di 20Daria e dello studio del suo payoff. Il logo è composto da una spirale zen, simbolo di evoluzione e di crescita olistica. Questa spirale va a formare la cifra zero del numero “20” che, con una linea morbida e sinuosa, a sua volta si collega alla lettera D di “Daria”, completando così il lettering. Per il logo di 20Daria è stato scelto e utilizzato un font handwriting che simula la scritta a mano e dona grazia e delicatezza. Il team creativo di Up&Up ha poi ideato il payoff di 20Daria: “Naturopatia Olismo Psicosomatica”, tre parole che riassumono le attività principali del Centro e le specializzazioni della sua proprietaria e che descrivono efficacemente le attività svolte, i corsi offerti e i trattamenti proposti.

Up&Up si è occupata anche dell’immagine coordinata di 20Daria curando la realizzazione dell’insegna e delle vetrofanie del centro, creando le etichette degli olii essenziali utilizzati nei trattamenti. Infine, il team dell’agenzia di comunicazione di Brescia ha preparato tutto il materiale grafico e promozionale del Centro, tra cui:

  • Flyer di presentazione di 20Daria e dei suoi corsi.
  • Inviti a corsi specifici ed eventi speciali presso il Centro
  • Presentazione dell’offerta di Corsi ideati e creati da Daria Placidi e proposti presso 20Daria
02

Sito web

Up&Up ha realizzato il nuovo sito di 20Daria, dotando il Centro di una piattaforma web curata nei particolari e funzionale alla promozione dei suoi servizi. Le attività gestite dal team dell’agenzia di comunicazione di Brescia sono state:

  • Web design, realizzazione delle bozze grafiche e sviluppo del sito web.
  • Web writing e stesura dei contenuti testuali in ottica SEO, con l’inserimento di keyword funzionali al posizionamento del sito sul motore di ricerca.
  • Ottimizzazione SEO della piattaforma con l’obiettivo di garantirle un ottimo posizionamento su Google.

Il team dell’agenzia del Risultato di Brescia ha ideato un sito web mobile friendly, facile da consultare non solo da pc ma anche da smartphone.

Considerando che il target del Centro è composto prettamente da donne, Up&Up ha progettato un sito web in grado di rispondere alle loro necessità e ai loro bisogni. Con una struttura chiara e un’organizzazione efficace di contenuti, il sito web offre alle sue visitatrici una presentazione completa della proprietaria Daria Placidi, Naturopata specializzata in Psicosomatica, del suo percorso formativo e di vita, del suo modo di lavorare e delle attività che offre ed esegue nel suo Centro. Si possono leggere anche testimonianze reali di donne che hanno provato i corsi e i trattamenti di 20Daria e hanno deciso di condividere le loro esperienze nella pagina “Dicono di me”. Alla presentazione seguono una sezione dedicati ai corsi creati, offerti e tenuti da 20Daria, una pagina dedicata al servizio di Consulenza e, infine, una panoramica dei massaggi terapeutici eseguiti nel Centro. Sul sito web di 20Daria sono state previste delle News periodicamente pubblicate nell’apposita sezione Blog che vengono poi condivise anche sulla pagina Facebook del Centro.

03

Web Marketing

Oltre all’ottimizzazione SEO del sito web, il reparto web marketing dell’agenzia ha curato anche la realizzazione, la programmazione e l’invio automatizzato di newsletter periodiche. Nelle comunicazioni inviate vengono promossi i corsi e i servizi di 20Daria e vengono inviati, inoltre, spunti e consigli utili.

DEM

Social Media

Il reparto social di Up&Up cura la presenza su Facebook di 20Daria. In particolare si occupa della creazione, pianificazione strategica e pubblicazione dei contenuti. Inoltre, lo staff Social Media Marketing ha gestito le attività di promozione del Centro e dei suoi servizi su Facebook attraverso la sponsorizzazione dei post.

05