Social ADS

Il termine social advertising fa riferimento all’utilizzo di spazi pubblicitari all’interno dei social media, una delle operazioni chiave dell’inbound marketing che ci permette di proporre contenuti mirati a un target selezionato in base ai desideri e ai comportamenti di acquisto delle persone che lo compongono.
SocialADS-img

Campagne social media marketing

All’interno dei social media la profilazione dell’utenza, un passaggio fondamentale per la realizzazione e la veicolazione di contenuti rilevanti per il bacino di riferimento, può avvenire secondo due diverse modalità: da una parte troviamo il profiling esplicito, ovvero ciò che accade quando l’utente esprime consapevolmente una descrizione dei suoi dati, dei suoi gusti e delle sue abitudini; dall’altra il profiling implicito, cioè l’insieme di informazioni che possono essere dedotte analizzando il comportamento di navigazione dell’utente utilizzando specifici strumenti, come i famosi cookies.

 

Campagne Facebook

Grazie alle capacità del Machine Learning, l’algoritmo di Facebook è in grado di “imparare” a conoscere comportamenti e abitudini del target di riferimento monitorandolo nel corso del tempo. Cogliere e sfruttare questa potenzialità si traduce gradualmente in un abbassamento dei costi per risultato, e permette di effettuare campagne social network sempre più vantaggiose.Attraverso Facebook Ads è possibile raccogliere una grande quantità di informazioni rilevanti sui potenziali clienti attraverso dati legati a gusti personali, amicizie, abitudini di consumo, lavoro e interessi.

Grazie a operazioni come la definizione di Custom Audience e Lookalike Audience, inoltre, potremo migliorare rapidamente i risultati delle tue campagne Facebook Ads in termini di notorietà del marchio, lead generation, installazione di app e conversioni.

Campagne Instagram

Lanciare una campagna social su Instagram significa trasformare la condivisione di contenuti fotografici in un efficace strumento promozionale. Realizzando le immagini più indicate allo scopo potremo rafforzare la brand awareness del tuo marchio, fare storytelling e promuovere i tuoi prodotti o servizi. Comparendo direttamente nel feed dei tuoi clienti ideali saremo in grado di sorprenderli con contenuti di qualità come foto prodotto neutre o ambientate, ritratti del tuo team, immagini dei luoghi che raccontano la tua azienda o intriganti video dietro le quinte.


Grazie alla potenza persuasiva di post e stories realizzeremo una campagna social media marketing tagliata su misura per la tua impresa e capace di metterne in luce gli aspetti vincenti, ma non solo: attraverso i piccoli segreti del social advertising esalteremo le potenzialità del tuo canale con strategie testate e piani editoriali sempre coerenti e originali. Entra in comunicazione diretta con i tuoi seguaci e trasforma i Follower in clienti reali.

 

Se cerchi un’agenzia campagne Facebook votata al risultato o un’agenzia social advertising in grado di curare il tuo canale Instagram o LinkedIn in maniera professionale e vantaggiosa, Up&Up è la soluzione che fa al caso tuo.