Automation Marketing

Con il termine marketing automation si intende un sottoinsieme delle operazioni di Customer Relationship Management (CRM) dedicato alla definizione, segmentazione, programmazione e tracciatura delle campagne.
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Email marketing automation

Le possibilità del marketing automation sono multi-channel, ovvero possono essere impiegate per l’ottimizzazione di diversi canali di comunicazione online come social media, website e, naturalmente, email marketing.

 

Marketing automation strategie

Up&Up ti offre soluzioni marketing automation affidabili e complete attraverso le quali potrai pianificare, coordinare e gestire le tue campagne, ma non solo: attraverso la strategia marketing automation più adatta ai tuoi progetti possiamo misurare il successo di ogni iniziativa promozionale per verificare la convenienza dell’investimento.

 

Up&Up è un’agenzia marketing automation capace di ottimizzare i processi di segmentazione e lead generation, nurturing e scoring. Grazie a soluzioni marketing automation testate e aggiornate, il nostro team può potenziare il tuo funnel spingendo i lead verso la conversione: i potenziali clienti vengono valutati sulla base delle loro attività e l’agenzia fa in modo che ognuno riceva i contenuti e le comunicazioni più adatte al suo profilo. In questo modo una strategia marketing automation personalizzata può aiutarti a incrementare sensibilmente il rendimento delle tue campagne Business to Business e Business to Consumer.

Marketing automation: finalità

Gli strumenti di MA sono progettati per restituire un’analisi approfondita della clientela, ottimizzare la gestione delle campagne, potenziare la trasformazione dei contatti in consumatori, migliorare l’organizzazione e l’archiviazione dei dati appartenenti ai clienti nel pieno rispetto delle ultime normative (GDPR 2018) e molto altro. Con le giuste soluzioni marketing automation potrai ottenere una classifica dei tuoi prospect client (ordinati secondo il valore che potrebbero avere per la tua impresa), integrare perfettamente diversi punti di contatto (es. social media ed email marketing) e ottenere analisi delle prestazioni complete di informazioni preziose come il tasso di apertura delle tue comunicazioni online, la percentuale di click e il successo reale delle tue landing page.


Le potenzialità della marketing automation ti consentiranno di intercettare e gestire correttamente un’enorme mole di dati estremamente rilevanti relativi al comportamento dei visitatori del tuo sito web, al profilo dei tuoi potenziali clienti e alla loro digital footprint, ovvero l’“orma digitale” composta dalle caratteristiche salienti delle azioni e delle attività che gli utenti portano avanti attraverso i dispositivi utilizzati.


Email marketing Brescia

Up&Up è un punto di riferimento per chiunque stia cercando soluzioni efficaci per la marketing automation Brescia. Se vuoi potenziare il tuo funnel e raggiungere un fatturato e un numero di conversioni all’altezza delle tue aspettative, il nostro team è pronto a supportarti con una vasta gamma di soluzioni personalizzabili in base alle caratteristiche e agli obiettivi della tua azienda.