Analisi Usabilità

Ottimizzare l’usabilità sito permettere ai business online di aumentare la propria competitività attraverso specifiche strategie di web marketing tese a promuovere in modo efficace e corretto la presenza online dell’azienda o del brand.
Analisi-img

L’usabilità rappresenta il grado in cui un prodotto può essere utilizzato da particolari utenti in uno specifico contesto d’uso per raggiungere i propri obiettivi con efficacia, efficienza e soddisfazione. Il servizio di analisi sito web offerto da Up&Up permette di valutare l’usabilità tenendo conto delle esigenze dell’utente, delle sue aspettative e delle sue capacità per rendere l’esperienza di navigazione sempre più semplice, piacevole e vantaggiosa.

Il test di usabilità
Il web non è un luogo statico ma una rete in costante movimento che permettere agli utenti di compiere le azioni necessarie a ottenere ciò che desiderano, che si tratti di un’informazione o di un prodotto. Il World Wide Web è fatto per cercare, cliccare e ottenere dei risultati: ecco perché è fondamentale che un sito riesca a favorire efficacemente lo svolgimento di queste attività.

Le analisi usabilità ci permettono di valutare l’immediatezza di un sito e di scoprire come può essere ottimizzato per essere sempre piacevole e facile da navigare. Nel caso degli e-commerce, inoltre, risultano particolarmente importanti nella progettazione di esperienze di acquisto funzionali basate su dinamiche fluide e intuitive.

Gli utenti vogliono trovare subito quello che stanno cercando, e se non ci riescono (perché il sito ha una struttura confusa, perché non ha previsto la consultazione da dispositivi mobili o perché ha contenuti troppo scarni) decideranno di passare a un altro website – e quindi a un’altra azienda. I nostri test di usabilità siti web ci permettono di individuare i punti in cui intervenire per offrire ai tuoi potenziali clienti un’esperienza di navigazione sempre intuitiva e appagante.

 

Analisi usabilità sito web: cosa offriamo
Up&Up si prende cura della tua presenza online con un servizio di analisi sito web che comprende la valutazione di strumenti testuali essenziali come le Call To Action (CTA), “inviti all’azione” chiari e diretti che spingono l’utente a completare il percorso d’acquisto senza battute d’arresto. Con il corretto dosaggio e un posizionamento strategico, le giuste CTA aumenteranno le conversioni del tuo sito e ti aiuteranno a trasformare il visitatore in consumatore.

I nostri test di usabilità prendono in considerazione variabili importanti come la velocità di caricamento, il grado di fruibilità da dispositivi mobili, la funzionalità del layout, la qualità dei contenuti e l’efficienza dei percorsi di navigazione proposti al cliente; e ci permettono di creare un documento di usabilità che illustra tutti i possibili interventi per rendere la piattaforma più performante a livello di User Experience.