Dora

Scarpe seducenti dall’anima vintage

Eleganza e femminilità in una scarpa

Dora Shoes nasce come spin off di Lenora, un brand affermato nel settore calzaturiero per le sue scarpe da donna eleganti, ispirate al mondo del ballo.

I modelli firmati Dora, in particolare, traggono ispirazione dal tango e dal fascino senza tempo degli anni ‘50: seducenti e iperfemminili, si distinguono per l’anima vintage, i dettagli artigianali e l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Al momento dell’incontro il cliente ha espresso l’esigenza di ottimizzare la piattaforma e-commerce e di supportare le vendite con attività mirate di digital marketing, per far crescere il fatturato e fidelizzare i clienti.

Diverse attività, un solo obiettivo: aumentare le performance

Abbiamo ottimizzato la piattaforma e-commerce lato SEO per incrementare il traffico da organico e sviluppato una strategia multicanale che comprende email marketing, marketing automation e social advertising. L’obiettivo di ogni attività è aumentare le conversioni e rafforzare l’immagine e il posizionamento del brand, soprattutto in concomitanza con le promozioni web (per esempio nei periodi dei saldi estivi).

"La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti."

elizabeth arden

I RISULTATI IN CIFRE

Grazie alla strategia di marketing per i saldi estivi 2021, abbiamo registrato un aumento di fatturato del + 165% rispetto rispetto allo stesso periodo del 2020 (con un aumento del budget minimo, pari al 30%). Rispetto al 2019, invece, la crescita del fatturato è del +320%.

+ 0 %
Aumento del fatturato globale 2021 vs 2020
+ 0 %
Fatturato da Email Marketing
+ 0 %
Fatturato da Advertising Social
+ 0 %
Fatturato da attività SEO
chiusura