Focenza

Vivere la vita a colori

Stile e qualità 100% italiane

Dietro a ogni articolo seamless firmato Focenza c’è attenzione alla qualità, alla creatività e al design: un prodotto unico 100% italiano.

Il marchio “LUIGI DI FOCENZA” nasce nel 1979 per la produzione di collant di fattura pregiata. Dopo una lunga esperienza nel settore calze, collant e intimo, a partire dai primi anni del nuovo millennio, si specializza nella produzione di intimo seamless. L’intuizione del brand è stata quella di sfruttare la tecnologia seamless, un tempo impiegata solo per la produzione di calze e collant, per la realizzazione di capi d’abbigliamento. È nato così un prodotto innovativo, tecnologico e dinamico.

Al momento dell’incontro l’obiettivo di Focenza era di analizzare l’usabilità della propria piattaforma e-commerce, incrementare il numero di accessi al sito web per acquisire nuovi contatti, accrescere la conoscenza del prodotto e aumentare il fatturato aziendale. Noi di Up&UP abbiamo dunque proposto il rifacimento della piattaforma e-commerce per renderla più performante sulla base delle esigenze del cliente. Il tutto è stato accompagnato da una strategia di web marketing indirizzata ad incrementare gli accessi al portale sfruttando le potenzialità di ogni canale di acquisizione.

Aattività di web marketing per raccontare il nuovo concept: color therapy

Abbiamo realizzato un e-commerce altamente performante su piattaforma Magento, arricchito da una sapiente attività di SEO onsite e offsite per rafforzare la brand awareness e garantire il posizionamento dell’e-commerce tra i primi risultati di ricerca.

Allo stesso tempo, il nostro team performance si è occupato di sviluppare una serie di attività strategiche per aumentare la brand awareness e generare traffico in target con l’obiettivo di aumentare le vendite: campagne Google Ads, Social advertising e DEM.

"Colori e numeri per una crescita senza limiti "

La gestione delle campagne ADV ha seguito uno sviluppo strategico pianificato su due fasi. Una prima fase preliminare è stata indirizzata a rafforzare la conoscenza del brand e del prodotto, fornendo informazioni dettagliate sulla filosofia del colore e la vision aziendale. Una seconda fase è stata invece indirizzata all’acquisizione di nuovi contatti e alla fidelizzazione degli stessi, attraverso una strategia mirata a consolidare il rapporto tra utente e brand.

I RISULTATI IN CIFRE

Grazie al lavoro del team di Up&Up, nel 2020 – messo a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno – sono stati ottenuti i seguenti risultati:

+ 0 %
Ordini
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Utenti di ritorno
+ 0 %
di Fatturato
+ 0 %
Traffico da DEM
+ 0 %
Nuovi utenti sul sito
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