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Come incrementare le vendite online con un e-commerce di successo

Siamo certi tu abbia ormai letto molte volte che il mercato dell’e-commerce è in costante crescita e che vendere online non rappresenta più il futuro, ma è già il presente. Inoltre non abbiamo dubbi che negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Coronavirus, tu ti sia trovato nella situazione di fare di necessità virtù e ti sarai avvicinato a piccoli passi al mondo dell’e-commerce, incrementandone l’uso.

Con molta probabilità però, se stai leggendo questo articolo oggi ti ritrovi con un e-commerce che non sta portando i profitti che ti aspettavi

 

Perché il tuo e-commerce non vende abbastanza?

 

Lo sviluppo di un e-commerce e il suo lancio in rete è un processo che potrebbe rivelarsi anche relativamente semplice, ma averne uno che generi il fatturato sperato è una storia completamente diversa. Si tratta di un procedimento impegnativo e ci sono enormi quantità di negozi online che riescono a malapena a tenersi a galla. 

 

Il primo passo da fare è sicuramente quello di non scoraggiarsi e decidere, in un momento di sconforto, di lasciare perdere tutto. Il secondo è quello di analizzare i motivi per cui non vendi abbastanza, che possono essere principalmente i seguenti:

  • Non è stata studiata alcuna preliminare strategia per e-commerce: solo un’attenta pianificazione ti consente di analizzare i dati dei clienti, generare nuovi contatti e coltivare relazioni che dureranno per molto tempo. A tal proposito, se vuoi sapere quanto tempo ci vuole per andare a break even, ti invitiamo a scaricare l’E-book che abbiamo scritto appositamente per te;
  • Il tuo negozio online non genera abbastanza traffico: per attrarre clienti devi generare traffico (soprattutto di qualità)! E questo è possibile solo grazie ad una strategia di digital marketing efficace;
  • Il tuo e-commerce sembra amatoriale: proprio come i clienti che visitano un negozio fisico vogliono fare acquisti in un ambiente pulito e ben organizzato, lo shopping online non è molto diverso. L’acquirente online desidera un’esperienza di acquisto semplice e piacevole su un sito web moderno e attraente. Ciò include pagine che si caricano rapidamente, un layout intuitivo che rende facile trovare ciò che stanno cercando e le funzioni di sicurezza che gli consentono di pagare con fiducia; 
  • Lo sviluppo dell’e-commerce non ha tenuto conto dell’ottimizzazione per i dispositivi mobili. Secondo l’Osservatorio e-commerce B2C, nel 2020 il 51% degli acquisti è avvenuto da tablet o smartphone, per un totale di 15,7 miliardi di Euro, di cui 2,6 per servizi – il 36% del mercato e-commerce – e 13,1 per prodotti, addirittura il 56%.

 

Sviluppo di un sito e-commerce di successo: la soluzione c’è e si chiama Up&Up

 

Up&Up, l’Agenzia del Risultato di Brescia, è da molti anni il punto di riferimento non solo per chi vuole avviare un avviare un e-commerce, ma anche per chi ce l’ha già ma vuole renderlo più performante. Il nostro team ha sviluppato, infatti, un metodo che porta a risultati concreti, efficaci e misurabili. 

Negli ultimi 4 anni abbiamo aiutato più di 67 aziende a ottenere le migliori performance online grazie a strategie di vendita personalizzate.

Si dice spesso che vale più un fatto di 1000 parole! Ecco allora alcuni esempi concreti del nostro operato:

 

  • Per FOCENZA, brand specializzato nella realizzazione di intimo seamless, abbiamo rifatto completamente la piattaforma e-commerce per renderla più performante. In particolare ci siamo occupati dello sviluppo di un sito e-commerce su piattaforma Magento, ottenendo +335% di ordini e +363% di fatturato;
  • Per SYRIO, azienda commerciale specializzata nella fornitura di utensili e altri articoli specifici per l’edilizia, l’industria e il commercio, abbiamo progettato e realizzato un restyling grafico del sito, per migliorare la user experience dell’e-commerce soprattutto dai dispositivi mobili, ottenendo +70% di traffico sul sito e +80% utenti di ritorno;
  • Per LENORA, marchio che produce interamente in Italia scarpe artigianali di altissima qualità, abbiamo predisposto un progetto e-commerce completo e performante. Abbiamo combinato le esigenze di marketing con uno stile preciso e ricercato. Il tasso di abbandono dell’obiettivoacquisto, lead è calato del 97% e il traffico da social è cresciuto del 200%.


Ciò che ci sentiamo di dirti, in conclusione, è che la nostra esperienza come agenzia di sviluppo di e-commerce ci consente di comprendere alla radice il problema del mancato successo di un e-commerce. Generalmente si tratta di una combinazione di molti piccoli fattori che, complessivamente, creano un ostacolo alla capacità della tua attività online di raggiungere il suo massimo potenziale. E come comprendiamo il problema, così siamo in grado di trovare la soluzione.

 

 

Se anche tu pensi che il tuo e-commerce non stia performando al meglio contattaci per una consulenza gratuita.

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