Home / News / Novità da AdWords: al via gli annunci espansi per mobile
eta-news

Novità da AdWords: al via gli annunci espansi per mobile

Data:
12 agosto 2016
/

Non è una novità che Google guardi sempre più al mobile: dopo l’aggiornamento algoritmico “mobile-friendly” e l’introduzione di funzionalità specifiche per gli utenti da mobile, è la volta di Google AdWords. Il servizio di advertising online del colosso del web che permette di aumentare i visitatori al proprio sito web, incrementare le vendite online e fare pubblicità a livello locale o globale – pagando solo per le visite e i contatti ottenuti – si aggiorna con un’importante novità mobile.
Erano già stati annunciati alcuni mesi fa in occasione del Google Performance Summit, l’evento annuale dedicato ad AdWords e ad Analytics; ora sono finalmente attivi: parliamo degli ETA – gli Expanded Text Ads. Si tratta di una nuova funzionalità pensata appositamente per il mobile che permetterà di creare campagne responsive, ottimizzate per gli schermi mobile
Le campagne Expanded Text di AdWords offrono il 50% di testo in più per promuovere prodotti e servizi. Nel dettaglio, esse comprendono:

  • Due headline, ognuno di massimo 30 caratteri;
  • Una descrizione lunga 80 caratteri.

Secondo i primi test esse performano meglio degli annunci standard, con un aumento del 20% dei click sull’annuncio.
Le novità, però, non finiscono qui. Google, infatti, insieme al lancio degli ETA ha attivato:

  • Il bidding per device, che permetterà di settare le campagne per mobile, tablet e/o desktop ottimizzandole in base al device da cui verranno visualizzate e al target.
  • Le campagne display responsive, un nuovo tipo di annuncio che generato automaticamente da Google partendo da headline, descrizione, immagine e URL forniti. Questi annunci saranno responsive, quindi si adatteranno perfettamente alle dimensioni dello schermo da cui vengono visualizzati.

Vuoi provare l’efficacia di Google AdWords? Mettici alla prova. L’agenzia del risultato Up&Up ti offre una gamma di servizi Google certificati pensati per supportare la promozione del tuo brand e della tua azienda e per garantirti risultati significativi e misurabili. Contattaci per saperne di più.