Non è una novità che Google guardi sempre più al mobile: dopo l’aggiornamento algoritmico “mobile-friendly” e l’introduzione di funzionalità specifiche per gli utenti da mobile, è la volta di Google AdWords. Il servizio di advertising online del colosso del web che permette di aumentare i visitatori al proprio sito web, incrementare le vendite online e fare pubblicità a livello locale o globale – pagando solo per le visite e i contatti ottenuti – si aggiorna con un’importante novità mobile.
Erano già stati annunciati alcuni mesi fa in occasione del Google Performance Summit, l’evento annuale dedicato ad AdWords e ad Analytics; ora sono finalmente attivi: parliamo degli ETA – gli Expanded Text Ads. Si tratta di una nuova funzionalità pensata appositamente per il mobile che permetterà di creare campagne responsive, ottimizzate per gli schermi mobile
Le campagne Expanded Text di AdWords offrono il 50% di testo in più per promuovere prodotti e servizi. Nel dettaglio, esse comprendono:
Secondo i primi test esse performano meglio degli annunci standard, con un aumento del 20% dei click sull’annuncio.
Le novità, però, non finiscono qui. Google, infatti, insieme al lancio degli ETA ha attivato:
Vuoi provare l’efficacia di Google AdWords? Mettici alla prova. L’agenzia del risultato Up&Up ti offre una gamma di servizi Google certificati pensati per supportare la promozione del tuo brand e della tua azienda e per garantirti risultati significativi e misurabili. Contattaci per saperne di più.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv