Home / Approfondimenti / Nuovo algoritmo Google, il tuo sito mobile-friendly con Up&Up

Nuovo algoritmo Google, il tuo sito mobile-friendly con Up&Up

Data:
15 Aprile 2015
/
Categoria:

Il 21 aprile è sempre più vicino, hai ottimizzato il tuo sito web? Ancora pochi giorni e Google lancerà il nuovo aggiornamento algoritmico dedicato alla verifica dei siti responsive. Le modifiche interesseranno i risultati delle ricerche fatte da smartphone e tablet e penalizzeranno la visibilità dei siti non mobile-friendly.

Sempre più persone utilizzano i dispositivi mobile per effettuare ricerche online, preferendoli in alcuni casi anche ai computer. Google, in un’ottica di costante miglioramento dell’esperienza dell’utente, ha scelto di privilegiare la visualizzazione da mobile di pagine web ottimizzate, segnalando i siti responsive con l’etichetta “mobile-friendly”.

Un sito che si adatta graficamente in modo automatico al dispositivo con cui lo si visualizza ha molteplici vantaggi:

Un sito responsive è un servizio in più per i tuoi clienti: gli utenti trovano, leggono, utilizzano più facilmente un contenuto mobile-friendly, preferendolo ad uno in versione desktop;

Grazie all’etichetta “mobile-friendly”, gli utenti sono più invogliati a consultare il tuo sito da smartphone e tablet, scegliendolo tra i competitor;

La compatibilità mobile influenza positivamente l’indicizzazione e il posizionamento del tuo sito tra i risultati di ricerca.

Il nuovo algoritmo di Google influenzerà anche le strategie SEO. Raggiungi i tuoi obiettivi con un sito ottimizzato, scegli Up&Up, la web agency Google Partner di Brescia. Le certificazioni Google conseguite attestano l’efficacia della nostra formula del risultato: con le nostre soluzioni trasformi il tuo sito web in un sito mobile-friendly, raggiungi i tuoi traguardi e paghi solo i risultati che ottieni. Hai tempo fino al 21 aprile, contattaci ora.

 

Leggi Anche

Come Cambia l’uso dei Social Media tra le generazioni.

Scopri i risultati della ricerca svolta a livello globale.

Push vs Pull Marketing: Cosa Sono e Come Funzionano Queste Strategie?

Sai cosa si intende per Push e Pull Marketing? Scoprilo subito nel nostro articolo!

Anche il Marketing ha i suoi Tormentoni: Scopri le Buzzwords 2019.

Ecco 3 tra le principali tendenze in fatto di marketing e comunicazione per quest’anno.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!