In questo nuovo articolo della nostra rubrica #UpCommerce dedicata al mondo degli e-commerce e di Magento, vogliamo parlarti dell’importanza di fidelizzare i clienti sul tuo sito e-commerce. Sì perché, come nella più prospera delle storie d’amore, anche la relazione tra il brand e il cliente deve essere coltivata, e questo richiede coinvolgimento e impegno di entrambe le parti.
Acquisire un nuovo cliente è un’attività complessa e onerosa; di sicuro ha dei vantaggi che – per essere redditizi – devono essere mantenuti il più a lungo possibile nel tempo: ecco perché è importante tanto trovare nuove persone interessate al marchio e ai prodotti/servizi offerti quanto invogliarle a rimanere in contatto e acquistare di nuovo. La fidelizzazione del cliente su un sito e-commerce, inoltre, consente di non solo di aumentare le vendite ma anche di ammortizzare i costi investiti per ottenerlo.
Come abbiamo detto, fidelizzare le persone che già sono clienti del proprio sito e-commerce è più conveniente di trovarne di nuove disposte a fare il loro primo acquisto sulla piattaforma. Ma come si fa a fidelizzarle?
Le strategie a disposizione sono le più disparate, di seguito ti appuntiamo le più efficaci e funzionali:
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv