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Magento e Fidelity Card: Come Fidelizzare I Tuoi Clienti Online.

Data:
18 ottobre 2018
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Categoria:

La fidelizzazione del cliente online,e in particolare su un e-commerce, è un aspetto di fondamentale importanza per il successo del proprio progetto di vendita digitale.Avere clienti fidelizzati che ritornano ad acquistare nello shop online permette al marchio o all’azienda di costruire una relazione forte con i consumatori e questo influisce indubbiamente sul successo o meno di un negozio digitale.

Ma come fidelizzare i clienti del proprio e-commerce? Magento offre un’utile estensione a supporto della strategia di fidelizzazione del cliente online: si tratta della possibilità di attivare una fidelity card, anche con strategie differenziate.

E proprio la fidelity card è il tema di questo nostro nuovo appuntamento con #UpCommerce, la nostra rubrica di articoli che mirano ad approfondire il mondo degli e-commerce Magento.

 

Fidelizzare i Clienti Con Carte Fedeltà Online.

Come detto, Magento tramite un’apposita estensione permette di attivare una o più carte fedeltà, anche con strategie differenziate. La logica alla base di tali fidelity card è molto semplice:

  • Il cliente, effettuando acquisti sull’e-commerce, ha la possibilità di accumulare dei punti, calcolati in base a precise logiche di spesa o in base a particolari prodotti comprati.
  • L’utente può accumulare i punti della fidelity card in un tempo e con una scadenza definiti – proprio come avviene nei programmi fedeltà tradizionali – per poi utilizzarli convertendoli in sconti che gli permetteranno di pagare parzialmente o totalmente l’importo di un successivo acquisto.
  • Le regole per l’utilizzo dei punti possono essere definite dall’azienda; l’utente, invece, può decidere – senza minimo d’ordine – se utilizzare tutti i punti collezionati o solo una parte di essi.

Come detto in precedenza, le possibilità di personalizzare la fidelity card online sono svariate. Ecco qualche esempio:

  • Si può permettere all’utente di collezionare punti extra iscrivendosi alla Newsletter attiva sullo shop online oppure utilizzando i codici speciali inseriti in tutte o solo alcune comunicazione via mail.
  • Si possono regalare punti anche in occasione del compleanno, ottenendo un ottimo ritorno in termini di fidelizzazione del cliente online.

 

Carte Fedeltà Per La Fidelizzazione Del Cliente Online: Le Nostre Case History.

Noi di Up&Up, agenzia certificata Magento di Brescia, vantiamo case history nell’attivazione di specifici programmi di fidelity card per fidelizzare i clienti tramite shop online.

In particolare, per il nostro cliente RelaxSan Shop e il suo negozio online dedicato al mondo del benessere, della salute e della bellezza di tutta la famiglia, abbiamo attività un programma fidelity con la possibilità per l’utente di raccogliere punti sia acquistando prodotti che iscrivendosi e leggendo le newsletter mensili. Per saperne di più leggi la Case History dedicata nel nostro portfolio.

Recentemente vi abbiamo di Dester Aloe e del suo nuovo e-commerce firmato Up&Up (clicca qui per leggere la news dedicata). Anche in questo caso abbiamo attuato una strategia di fidelizzazione del cliente online tramite apposita fidelity card digitale.

 

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