Home / Approfondimenti / Advr: Google introduce la pubblicità nella realtà virtuale.

Advr: Google introduce la pubblicità nella realtà virtuale.

Data:
24 luglio 2017
/
Categoria:

La realtà virtuale è una tecnologia in divenire, un mondo affascinante, ricco di potenzialità, un ambito aperto a infinite e sempre nuove possibilità di sperimentazione. Ancora una volta, vero e proprio pioniere sul campo è Google: Big G aveva già dimostrato il suo interesse per la realtà virtuale lo scorso anno con i suoi cardboard e i video a 360°; l’aveva ulteriormente ribadito all’edizione annuale di Google I/O. Oggi, il colosso di Mountain View è impegnato nella sperimentazione di Advr, un formato adv che permette di portare la pubblicità nella realtà virtuale. Attualmente in fase di demo presso Area 120, l’incubatore di innovativi progetti firmati Google, Advr vuole essere un metodo non intrusivo e facile da adottare. Il suo funzionamento sembrerebbe molto semplice: gli utenti che accedono alla realtà virtuale esplorano determinati ambienti nei quali la loro attenzione può essere attirata da un cubo pubblicitario tridimensionale che si muove e che, in caso di interazione, si espande e trasmette una pubblicità in formato tradizionale. Con le stesse modalità dell’attuale advertising online, dopo pochi secondi di fruizione sarà possibile chiudere il “banner” (adv espanso).
Non c’è da stupirsi in merito al coinvolgimento diretto di Google nello sviluppo di questa nuova tecnologia pubblicitaria: la volontà del team di Mountain View, infatti, è quella di stimolare i programmatori di software a sviluppare applicazioni che sfruttino la realtà virtuale, dandogli la possibilità di aumentare i ricavi con inserzioni pubblicitarie.

Advr e la pubblicità nella realtà virtuale sono certamente stimoli anche per noi di Up&Up. In qualità di agenzia Google Partner di Brescia siamo sempre al passo con le ultime novità da Mountain View e lavoriamo attivamente per proporre ai nostri clienti Servizi Google efficaci e permettergli di sfruttare funzionalità innovative.

Vuoi restare sempre informato sulle ultime novità firmate Google? Iscriviti subito alla nostra newsletter:inserisci il tuo indirizzo e-mail qui.

Chiedi risultati alla tua COMUNICAZIONE!

Scrivici il tuo obiettivo. Ti proporremo come raggiungerlo!