A noi di Up&Up piace andare oltre gli schemi della classica e canonica comunicazione, sperimentare i mezzi a nostra disposizione e provarne di nuovi, oppure utilizzare in modo diverso dal solito quegli strumenti che già usiamo quotidianamente nelle nostre attività. Il tutto per raggiungere un solo e unico obiettivo: il Risultato. Con questo spirito e confrontandoci internamente ci siamo chiesti: quante persone collegate a un profilo professionale su LinkedIn – in questo caso quello del nostro CEO – possono essere interessate a seguire un a pagina Facebook aziendale – quella della nostra Agenzia di Comunicazione a Brescia – e quindi a mettervi Mi Piace? Così, ci siamo messi al lavoro per creare una DEM da inviare alle persone collegate via LinkedIn al nostro CEO, invitandole con una Call To Action chiara ed efficace a mettere Mi Piace alla nostra Pagina Facebook. Quindi, abbiamo analizzato e misurato la redemption tra i due Social raccogliendo dati significativi.
Com’è andato l’esperimento? Ecco un breve riepilogo e qualche spunto di riflessione in merito.
Per quanto la nostra sia stata una semplice prova e non un’attività seria e consolidata, altri contatti ci hanno informato di aver ricevuto – dopo la nostra DEM – comunicazioni simili su LinkedIn e messaggi privati che invitassero a mettere Mi Piace a una specifica pagina Facebook.
Sei interessato ad approfondire il nostro esperimento e a saperne di più? Parliamone insieme! Scrivici qui.
CHIEDI
RISULTATI
ALLA TUA COMUNICAZIONE!
Scrivici il tuo obiettivo.
Ti proporremo come raggiungerlo!
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
NEWSLETTER
Non perdere i nostri aggiornamenti
P.IVA 04335740983
R.I. Brescia CS 200,000.00 € iv