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Raggiungere risultati concreti con la comunicazione online

Hai investito – o stai investendo – in attività di digital marketing senza ottenere i risultati sperati? Non è assolutamente il caso di arrenderti!
La migliore linea d’azione, invece, è fare un passo indietro e cercare di capire cosa non ha funzionato –
o non sta funzionando – al fine di correggere il tiro. 

Come fai a sapere che il tuo piano di marketing strategico ha fallito?
I punti fondamentali da considerare sono i seguenti: 

  1. Innanzitutto, non hai ottenuto nuovi clienti: quanti nuovi clienti sono arrivati ​​da te grazie al piano di marketing strategico e operativo fin qui messo in campo? Uno degli scopi dell’utilizzo del web marketing strategico è proprio quello di promuovere la crescita organica. Se i nuovi clienti non ti trovano in modo organico, la tua strategia di marketing non serve al suo scopo. È ora di rivalutare il modo in cui attiri i clienti; 
  2. In secondo luogo, stai perdendo clienti: non solo hai difficoltà a ottenere nuovi clienti, ma i tuoi vecchi se ne vanno. Questo potrebbe significare che i tuoi sforzi di marketing strategico e operativo non sono abbastanza forti e che negli ultimi tempi hanno avuto un impatto minimo o nullo sui clienti. Il marketing continua a evolversi e cambiare con il cambiamento della tecnologia. Se stai ancora utilizzando un piano di marketing strategico di 5/10 anni fa, stai perdendo il tuo vero potenziale di crescita; 
  3. Ancora, non c’è interazione sulle tue pagine dei social media o sui post del blog: quando hai un prodotto che risolve un’esigenza e lo promuovi presso il pubblico giusto, una percentuale di quelle persone avrà domande per te o feedback dopo aver provato il prodotto. Nessuna interazione su nessuna delle tue piattaforme è un segno che il tuo piano di marketing strategico e operativo riguardante l’interazione sociale online è fallita. Non è che le piattaforme social non funzionino, è che non hai trovato il modo giusto per lavorare sulle piattaforme per entrare in contatto con il tuo target.

 

Marketing strategico: l’Agenzia del Risultato di Brescia crea per te soluzioni che portano risultati concreti e misurabili


Up&Up ti affianca nelle attività di marketing digitale, supportando efficacemente il tuo business e fornendo la strategia di comunicazione migliore per te.
Il punto di partenza di ogni buona strategia di marketing prevede i seguenti step: 

    • Il business plan: per lanciare un’impresa solida e di successo è necessario trasformare le intuizioni in un progetto strutturato e praticabile. Ecco perché un buon business developement marketing plan è una risorsa irrinunciabile; 
    • L’analisi di usabilità del sito: ottimizzare l’usabilità del sito permette, infatti, al tuo business online di aumentare la tua competitività attraverso specifiche strategie di web marketing tese a promuovere in modo efficace e corretto la presenza online della tua azienda o del tuo brand; 
    • La brand lift: con questo termine si intende l’aumento delle interazioni come risultato di una campagna pubblicitaria (un dato significativo per interpretare la percezione del marchio). Le operazioni di brand lift offrono l’opportunità di registrare dati particolarmente significativi a proposito degli utenti che entrano in contatto con il marchio: la campagna ha colpito il target desiderato? Ha dato risultati anche nei casi in cui gli utenti hanno scelto di ignorare gli annunci? Quali sono i contenuti che hanno un impatto maggiore sul pubblico?

 

Consulenza di web marketing: gli strumenti di digital marketing che portano risultati


Dopo la nostra
consulenza personalizzata e un’analisi della tua comunicazione online, selezioniamo gli strumenti di digital marketing necessari al raggiungimento dei tuoi obiettivi:

  • SEO
    Consiste nell’
    analisi di usabilità dei siti da parte degli utenti, interpretazione approfondita dei dati, ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca; 
  • Marketing Automation
    Si tratta di quel sottoinsieme di operazioni di Customer Relationship Management (CRM) dedicato alla definizione, segmentazione, programmazione e tracciatura delle campagne; 
  • Landing page
    Si tratta di una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità e ha l’obiettivo di convincere l’utente a eseguire l’azione di conversione per la quale è stata progettata;
  • DEM e Newsletter
    Si sfruttano le peculiarità e le capacità della posta elettronica per comunicare il tuo business a un target profilato mediante messaggi diretti ed efficaci;
  • Google ADS
    È un sistema di promozione sui motori di ricerca che si avvale di annunci a pagamento, uno strumento Google
    utile per testare l’apertura di nuovi mercati a costi contenuti e per misurare precisamente l’interesse degli utenti; 
  • Social ADS
    Consiste nell’utilizzo di spazi pubblicitari all’interno dei social media ed è una delle operazioni chiave dell’inbound marketing che permette di proporre contenuti mirati a un target selezionato in base ai desideri e ai comportamenti di acquisto delle persone che lo compongono.

 

Che cosa stai aspettando?

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